A meno di due mesi dalle nozze che verranno celebrate a Venezia il prossimo agosto Federica Pellegrini è stata “rapita” dal suo Team Bride. Sette amiche super organizzate che hanno portato Federica a Formentera per festeggiare il suo addio al nubilato. Tutto sta avvenendo sotto gli occhi social di curiosi e fan della Divina, futura sposa e amiche, infatti, stanno documentando e condividendo tantissimi momenti di festa e divertimento.
Addio al nubilato social
«Sono arrivate all’1:45…… ripeto…all’1:45 ….Detto questo….si parteeeee …. Ps: se vedete cose strane nei prossimi giorni mi hanno hackerato il profilo». Con queste parole scritte su Instagram Federica ha annunciato l’inizio dei festeggiamenti per il suo addio al nubilato.
Le amiche hanno organizzato una sorpresa perfetta, la sposa è stata svegliata all’improvviso all’1,45 di notte e “trascinata” fuori casa, direzione Formentera.
Hanno suona alla porta, Matteo, il futuro marito, si è alzato e ha aperto la porta di casa e le ragazze si sono fiondate direttamente in camera da letto per “rapire” la sposa.
Per l’occasione il Team Bride di Federica ha regalato alla sposa un cerchietto con velo corto, una maglietta con su scritto «Game over I’m getting married», Un altro regalo molto in voga pe gli adii al nubilato è stato il costume personalizzato, un bianco intero con la scritta “bride to be”. Come da tradizione anche le compagne di avventura hanno indossato durante il viaggio le magliette a tema e un costume intero blu con scritta “Bride squad” per la spiaggia. Il giorno successivo abbiamo assistito ad un cambio costume, la sposa sempre in bianco e le sue fidate amiche in rosso.
Federica è stata lanciata in piscina appena arrivate in albergo per inaugurare ufficialmente questo addio al nubilato che è terminato domenica.
La “fuga” in Puglia e il falso addio al nubilato
Lo scorso aprile la Pellegrini era volata in Puglia con le sue amiche, per la prova abiti delle damigelle, e in quell’occasione si era già parlato di addio al nubilato. La location scelta era stata la masseria Borgo Ritella che a giorni sarebbe diventata la sede di un altro addio al nubilato famoso: ovvero quello di Beatrice Valli. Anche in quell’occasione non era mancato il divertimento ma i ben informati avevano già parlato di un “falso allarme”.
Le nozze imminenti firmate Enzo Miccio
Mentre la sposa e le sue amiche si rilassano al sole i preparativi delle nozze proseguono sotto lo sguardo attento e perfezionista del Re dei matrimoni, ovvero il mitico Enzo Miccio.
La coppia non ha ancora reso nota la data precisa delle nozze, ma è certo che si terranno alla fine di agosto. «Non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme», aveva detto la Divina a Verissimo qualche tempo fa. La proposta di nozze era arrivata a novembre, sempre a Venezia, al Gran Hotel Danieli e ovviamente ve ne avevo parlato sul nostro blog.
«È stato un momento che non dimenticherò mai, non mi aspettavo che la proposta arrivasse così velocemente, pensavo che dopo il mio ritiro dalle gare Matteo facesse passare più tempo».
Bellissima e felicissima per la sorpresa, le attenzioni e l’affetto ricevuto Federica si è lasciata andare anche a qualche scatto più sensuale, senza superare, almeno alla vista del pubblico di Instagram, ma il limite del buon gusto.
Questo addio al nubilato mi ha colpito per la spontaneità e la gioia di stare insieme tra ragazze che si vogliono bene davvero e che hanno reso indimenticabile questo memento così importante della vita della loro amica. Una festa sincera, senza sponsorizzazioni, foto e post di circostanza che alla lunga stancano un po’!
Brave ragazze e brava Federica!!
Noi di Martha’s Cottage ti aspettiamo all’altare
Simona Canto
Laureata in biologia ma con il sogno di realizzare un progetto imprenditoriale legato al mondo del Wedding, passione nata quella sera che da bambina mia mamma mi fece vedere in tv il remake del “Padre della Sposa”. Da quel giorno ho sempre sperato di poter lavorare nel mondo dei matrimoni e degli eventi e così nel 2014 insieme ai miei soci ho fondato Martha’s Cottage, il primo e-commerce italiano dedicato al matrimonio.
Le mie passioni sono: la cucina, i viaggi e ovviamente tutto ciò che riguarda il mondo delle nozze!