Duecento invitati tra amici e parenti si sono riuniti nella capitale per l’unione civile del conduttore de “La vita in diretta” Alberto Matano con l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino. La cerimonia è stata presieduta da Mara Venier da sempre molto vicina alla coppia. L’unione è stata celebrata all’Antonello Colonna Resort & Spa a Labico, alle porte di Roma.

 

 

Gli sposi

Alberto Matano e Riccardo Mannino stanno insieme da 15 anni, un amore forte e importante custodito e protetto da ogni forma di gossip fino a quando il giornalista non ha deciso di parlare pubblicamente prima della sua omosessualità e poi dell’imminente matrimonio con Riccardo. 
Riccardo è un noto avvocato della Cassazione, ha una grande passione per le auto e lo sport e anche per lui Alberto è il compagno perfetto della sua vita.
Entrambi gli sposi sono stati elegantemente vestiti dal marchio Dolce&Gabbana. Abito scuro, camicia bianca e cravatta in tono con il completo; gilet per Riccardo. Semplici, eleganti ed impeccabili.

 
 

Fonte @albertomatano


 

La cerimonia e gli ospiti vip
È stata una grande festa quella organizzata per queste nozze. Il tanto atteso «sì» è stato pronunciato l’11 giugno, poco prima del tramonto, nei giardini dell’Antonello Colonna Resort & Spa a Labico, alle porte di Roma.
Una cerimonia ricca di emozioni e molto romantica.
Tantissimi i momenti di commozione e felicità, nessuno è riuscito a trattenere le lacrime quando le nipotine degli sposi hanno portato gli anelli sulle note di Abbracciame, di Andrea Sannino. Tra gli invitati vip c’erano Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, l’attore Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra, tante colleghe del tg della Rai, Eleonora Daniele e il marito Giulio Tassoni, Bova e la moglie Rocio Munoz Morales, il giudice di Ballando con le stelle Fabio Canino e Pier Ferdinando Casini e Nunzia De Girolamo. Subito dopo le promesse, si è svolto un ricco banchetto e dopo il taglio della torta un party danzante in cui tutti si sono scatenati con il dj set delle amiche Ema Stockholma e Andrea Delogu.

Nozze made in Venier

Alla guida di tutta la macchina organizzativa una spumeggiante Mara Venier, che non solo ha celebrato l’unione civile, ma è stata proprio la persona che ha convinto gli sposi a fare il grande passo.
Ma come ha fatto zia Mara a convincere la coppia a fare il grande passo?
Eravamo a tavola e due mesi fa, ho chiesto ad Alberto e Riccardo: ‘Perché non vi sposate? Io non mi alzo da tavola finché non tirate fuori la data’. All’inizio Alberto tergiversava, Riccardo mi ha dato subito la data possibile. È stato bellissimo, emozionante, commovente: dopo pochi minuti stavamo brindando a tavola con gli occhi lucidi”.

Curiosità:
Per i regali è stata fatta una piccola lista di nozze e l’invito a donare alla Fondazione ricerca per la fibrosi cistica. I neosposi non hanno ancora deciso dove passeranno la luna di miele perché le nozze sono state decise ed organizzate in meno di un mese e hanno dimenticato questo importante particolare al quale però rimedieranno al più presto.

Ancora tantissimi auguri agli sposi e bravissima Mara Venier, noi di Martha’s Cottage amiamo tutte quelle persone che la dove vedono l’amore spronano una coppia a celebrarlo con un bel matrimonio!

 

simona

Simona Canto

Laureata in biologia ma con il sogno di realizzare un progetto imprenditoriale legato al mondo del Wedding, passione nata quella sera che da bambina mia mamma mi fece vedere in tv il remake del “Padre della Sposa”. Da quel giorno ho sempre sperato di poter lavorare nel mondo dei matrimoni e degli eventi e così nel 2014 insieme ai miei soci ho fondato Martha’s Cottage, il primo e-commerce italiano dedicato al matrimonio.
Le mie passioni sono: la cucina, i viaggi e ovviamente tutto ciò che riguarda il mondo delle nozze!

 

Tags: