Nozze da sogno per Antonio Candreva e Allegra Luna Unione, il calciatore e l’influencer ha suggellato il loro amore con un rito civile a Milano, davanti al sindaco Sala, e qualche giorno dopo con rito religioso in Vaticano, nella Chiesa Maria Madre della Famiglia. La grande festa si è tenuta al Castello di Tor Crescenza, con tanti calciatori e personaggi importanti del mondo del calcio e non solo tra i presenti (tra cui Mauro Icardi e Wanda Nara).
I due neosposi fanno coppia fissa dal 2017, quando si presentarono insieme alla cena di Natale della squadra di calcio in cui militava al tempo lo sposo, ovvero l’Inter. Un’unione felice da cui sono nati due bellissimi bambini, Raul e Romeo.
Lo scorso 23 maggio i due sono diventati ufficialmente marito e moglie con una cerimonia civile a Milano, davanti al sindaco Beppe Sala. Pochi giorni dopo, esattamente il 27 maggio è stato celebrato il rito religioso a Roma nella Chiesa Maria Madre della Famiglia, in Vaticano.
la bellissima coppia si è poi spostata con tutti gli ospiti presso il Castello di Tor Crescenza, a nord della capitale, dove si sono goduti un party strepitoso.
Antonio e Allegra fanno parte della lunghissima lista di sposi che hanno dovuto rimandare le nozze più volte a causa del Covid, ma passato lo sconforto, la paura e archiviata la pandemia hanno anche loro vissuto con maggiore emozione le nozze tanto desiderate.
Per l’importante evento entrambi gli sposi hanno scelto quello che ormai è indiscutibilmente il colore della Wedding Season 2022, ovvero il bianco. La neo-signora Candreva ha indossato due abiti realizzati su misura da Alessandra Rinaudo (Pronovias). Il primo abito indossato durante la cerimonia era un lungo vestito in pizzo con velo romanticissimo e con una scollatura molto sensuale sul seno. Durante il party Allegra ha indossato un minidress attillato, con corpetto a forma di cuore impreziosito da luminosi cristalli e una originale gonna di piume, un look perfetto per ballare tutta la notte.
Tra i fornitori di questo splendido matrimonio la Confetteria Conti ha curato le preziose e gustose bomboniere, Andrea Patrizi Floral Designer ha allestito gli addobbi floreali utilizzando tanto bianco, rosa, viola e tanto verde. Tutte le decorazioni, la mise en place e i più piccoli particolari erano impreziositi dall’uso del color oro. Cascate luminose e la luce di tantissime candele hanno creato l’atmosfera romantica e da favola che ha predominando su tutti i matrimoni vip del caldo mese di maggio ormai passato.
La stagione è ancora lunga e io sono pronta a portarvi dentro le nozze più belle di sempre, per sognare, fantasticare e per “rubare” qualche idea!!
Simona Canto
Laureata in biologia ma con il sogno di realizzare un progetto imprenditoriale legato al mondo del Wedding, passione nata quella sera che da bambina mia mamma mi fece vedere in tv il remake del “Padre della Sposa”. Da quel giorno ho sempre sperato di poter lavorare nel mondo dei matrimoni e degli eventi e così nel 2014 insieme ai miei soci ho fondato Martha’s Cottage, il primo e-commerce italiano dedicato al matrimonio.
Le mie passioni sono: la cucina, i viaggi e ovviamente tutto ciò che riguarda il mondo delle nozze!