Finalmente il 9 giugno hanno detto Sì anche Britney Spears e Sam Asghari. In una cerimonia esclusiva con solo 60 invitati tra cui Donatella Versace, Paris Hilton, Madonna, Drew Barrymore e Selena Gomez. Delle nozze in stile principesco che si sono concluse tra balli scatenati, canti e siparietti stravaganti.  Un matrimonio che è stato snobbato da molti e ritenuto dagli esperti del settore eccessivo, pacchiano e nell’insieme davvero poco elegante. Ma sarà davvero così?

 

Gli sposi

Britney Spears, 40, e Sam Asghari, 28, sono finalmente marito e moglie.
Il loro fidanzamento era stato annunciato nel 2021 quasi in contemporanea con la “liberazione” dalla custodia legale del padre Jamie Spears. 
Da quando sono fidanzati Britney e Sam vivono insieme e stanno cercando di avere un figlio. Per la popstar, questo è il terzo matrimonio, dopo quelli con Jason Alexander e Kevin Federline.
I novelli sposi si sono conosciuti nel 2016 sul set del video di Slumber Party. Asghari è un personal trainer e modello, quando ha ottenuto una parte nel video di Britney non pensava che la sua vita sarebbe cambiata così tanto. I due sposi dicono che per loro è stato un vero colpo di fulmine.

 

Gli invitati

Tra gli inviati, circa 60, non c’era nessun membro della famiglia della cantante, nemmeno i suoi figli. Inviate d’onore sono state quelle che la sposa definisce “le mie ragazze” ovvero Donatella VersaceParis HiltonMadonnaDrew Barrymore e Selena Gomez. Tra le curiosità legate a questo evento e ai suoi invitati c’è da segnalare la presenza di Alessandro Del Piero, l’ex calciatore infatti è molto amico dello sposo.
Infine sembra esserci stato persino un “ospite a sorpresa”, Jason Alexander, ex della pop star, si è presentato alla festa al grido di “Britney mi ha invitato qui”. Il guastafeste è stato subito bloccato dalla sicurezza ma Il tutto è stato documentato con una diretta su Instagram e questo ha fatto sollevare il ragionevole dubbio che si sia trattato di uno stratagemma organizzato a tavolino dalla stessa sposa per alzare il livello di attenzione sull’evento.

 

La location e la festa

La cerimonia si è svolta nella casa della cantante a Thousand Oaks, Los Angeles.
Gli allestimenti floreali erano da favola, gli sposi si sono fatti immortalare abbracciati su un balcone fiorito proprio come nelle fiabe delle principesse, ovviamente non poteva mancare una carrozza in stile cenerentola trainata da cavalli. Tantissimi i fiori utilizzati in composizioni sul tono del rosa che adornavano sia l’esterno che la struttura coperta dedicata alla cerimonia. 
Dopo la cena la festa si è spostata sulla pista da ballo. Britney Spears ha effettuato un particolare cambio abito per scatenarsi con il marito in balli sensuali e decisamente sopra le righe. Ha abbandonato il bianco per restare solo con una giacca da uomo, niente scarpe e lato B in bella mostra!!

 

Il look della sposa

Britney ha indossato un elegante abito da sposa bianco firmato Versace.  L’abito in cady di seta bianco avvolgente e con una scollatura importante ha richiesto una lavorazione a mano di circa 700 ore.
Guanti corti in tulle senza dita, un velo dal lungo strascico in tulle e finiture in raso tono su tono, l’abito sensuale ma con tantissimi dettagli estremamente eleganti presenta una scollatura importante a cuore, maniche ad aletta, bottoni in madreperla e spacco laterale.
A completare il look in un giorno così importante, i diamanti di Stephanie Gottlieb, choker bianco dalle vibes Anni ’90, un braccialetto tennis e orecchini pendenti.
Infine, per continuare il tema favola Britney Spears ha indossato delle scarpe da vera Cenerentola. Sul suo profilo Instagram ha infatti condiviso una scarpetta di cristallo che ricorda il noto personaggio Disney alla quale la sposa si è ispirata per organizzare le nozze. 
Anche lo sposo indossa uno smoking personalizzato di Versace con giacca doppiopetto con revers e dettagli in raso di seta, camicia bianca con tradizionale colletto e papillon nero.
E le fedi? anche le fedi sono super brillanti e favolose!

 

Sposi promossi o bocciati?
Se è vero che il tema favola scelto dalla sposa sembra essere uno dei temi più amati e desiderati della stagione, sono anni che scarpe di cristallo e carrozze in ferro battuto non erano più protagoniste nell’organizzazione di un matrimonio.
Il tema fiaba oggi è stato nettamente rivisto e spogliato da tutti quei dettagli che lo rendevano eccessivamente bambinesco, oggi si vuole trasportare gli invitati di un evento a tema fiaba in un sogno romantico ma non di certo dentro un film di animazione Disney.
Tuttavia sono sempre gli sposi a decidere come celebrare le loro nozze e quindi care spose se volete anche voi indossare una scarpetta di cristallo e arrivare in carrozza non tiratevi indietro e lasciatevi ispirare da Britney Spears.

 

simona

Simona Canto

Laureata in biologia ma con il sogno di realizzare un progetto imprenditoriale legato al mondo del Wedding, passione nata quella sera che da bambina mia mamma mi fece vedere in tv il remake del “Padre della Sposa”. Da quel giorno ho sempre sperato di poter lavorare nel mondo dei matrimoni e degli eventi e così nel 2014 insieme ai miei soci ho fondato Martha’s Cottage, il primo e-commerce italiano dedicato al matrimonio.
Le mie passioni sono: la cucina, i viaggi e ovviamente tutto ciò che riguarda il mondo delle nozze!

Tags: