Sabato 9 Aprile, dopo ben due rinvii a causa della pandemia, Brookyln Beckham, primogenito del calciatore David e di Victoria Beckham, si è sposato con Nicola Peltz, figlia del miliardario Nelson Peltz e della modella Claudia Hefner.
Il tanto atteso Sì è stato celebrato nella meravigliosa villa di proprietà della famiglia della sposa sul mare a Palm Beach, in Florida, affacciata sulle coste dell’Atlantico con ben 27 camere da letto, un parco immenso e vista mozzafiato sulle isole Bahamas.
I due novelli sposi si sono conosciuti nel 2019 a una festa organizzata da Leonardo Di Caprio. L’amore è sbocciato al primo sguardo e, a gennaio 2020, dopo un anno di frequentazione e alcuni mesi trascorsi insieme a New York durante il lockdown, i due hanno reso pubblica la storia d’amore sui social ufficializzando il fidanzamento. Secondo la stampa britannica queste sontuose nozze sono costate circa 3 milioni di sterline e di certo gli sposi non avranno avuto problemi di budget nell’organizzare e nello scegliere tutto ciò che desideravano per il loro matrimonio.
La cerimonia è stata celebrata con rito ebraico e lo sposo ha accettato “per amore e rispetto della sua fidanzata” di cambiare religione. Gli sposi hanno quindi pronunciato il loro sì dinanzi a un rabbino sotto la tradizionale chuppah (baldacchino nuziale) con tanto di rottura del bicchiere. Brooklyn ha scelto come testimoni i fratelli Romeo e Cruz, bellissimi ed eleganti in smoking nero hanno svolto in maniera impeccabile il loro importante ruolo. Harper, la sorellina di 10 anni dello sposo, ha fatto da damigella a Nicola ed indossava un delizioso abito a palloncino bianco e una coroncina di fiori in testa. Nicola ha scelto come suo testimone il fratello maggiore Brad, giocatore di hockey. 
David Beckham che ha svolto il ruolo di Master of Ceremonies era molto emozionato e felice nel suo tuxedo Dior. La mamma dello sposo, Victoria, ha optato per un vestito molto sensuale lungo e di color argento.


 

Tra gli invitati non sono passate inosservate Serena e Venus Williams, Eva Longoria, Gordon Ramsay, caro amico della famiglia Beckham, accompagnato da sua moglie Tana e tantissimi altri nomi importanti del jet set internazionale. Grandi assenti Harry e Meghan Markle che a quanto pare non erano mai stati inclusi nella lista degli invitati.
A tutti i partecipanti è stato vietato postare immagini della cerimonia e del ricevimento, in quanto l’esclusiva dell’evento è stata venduta a Vogue.

Il vestito da sposa di Nicola Peltz è un vero e proprio capolavoro. La stylist Leslie Fremar ha raccontato a Vogue US che per rendere grandioso il vestito non è stato necessario esagerare con i dettagli, lei e Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino sono partiti da un abito Valentino Haute Couture a maniche lunghe, con scollatura quadrata e schiena scoperta, dalla linea semplice e pulita, che poi è stato completamente personalizzato. Sono stati aggiunti dettagli in pizzo francese, guanti alti fino al gomito e un lungo strascico. Definito dalla stessa Leslie Fremar “Un’opera d’arte”.
La sposa ha voluto rispettare la tradizione di indossare “qualcosa di blu” il giorno delle nozze, si tratta di un messaggio di sua madre cucito tra le pieghe interne della gonna dell’abito. Un occhio greco, che rappresenta un talismano in grado di regalare gioia e prosperità alla coppia.
Per l’acconciatura la sposa si è affidata all’amico hairstylist Adir Abergel: ha scelto un semi raccolto ispirato alla Claudia Schiffer degli anni ’90 (il suo idolo) e alle voluminose mezze code di cavallo di Brigitte Bardot. Per il make-up invece la truccatrice Chanel Kate Lee ha accentuato la bellezza naturale della sposa con un trucco naturale e leggero.
A firmare il vestito dello sposo è stato Kim Jones, della Maison Dior: un frac nero con revers a lancia, pantaloni abbinati, camicia bianca con bottoni gioiello, papillon bianco e pochette da taschino. Sul bavero indossava una catena di diamanti di Anita Ko, regalo dei neo-suoceri.
Nicola Peltz ha fatto cucire, a sorpresa, un’etichetta nella giacca dello sposo con un messaggio segreto, che ha potuto vedere solo il giorno del matrimonio.

Quello di Nicola Peltz e Brooklyn Beckham è stato sicuramente il matrimonio dell’anno!


simona1

Simona Canto

Laureata in biologia ma con il sogno di realizzare un progetto imprenditoriale legato al mondo del Wedding, passione nata quella sera che da bambina mia mamma mi fece vedere in tv il remake del “Padre della Sposa”. Da quel giorno ho sempre sperato di poter lavorare nel mondo dei matrimoni e degli eventi e così nel 2014 insieme ai miei soci ho fondato Martha’s Cottage, il primo e-commerce italiano dedicato al matrimonio.
Le mie passioni sono: la cucina, i viaggi e ovviamente tutto ciò che riguarda il mondo delle nozze!

 

Tags: