Un piccolo paradiso a Tenerife

Un piccolo paradiso a Tenerife


Una luna di miele in delle isole caratterizzate da un fascino surreale di una natura incontaminata che si riflette su un mare cristallino che nulla ha da invidiare a quello caraibico.
Questo luogo paradisiaco si trova nell’Oceano Atlantico, a due passi dalle coste africane e si tratta di un arcipelago, quello delle Canarie che sarà una vera rivelazione per il proprio viaggio di nozze. Tra le bellissime isole dell’arcipelago è difficile scegliere quale sia la migliore per i paesaggi incantevoli e tutti diversi, le meravigliose spiagge e le numerose opportunità che offrono  per non annoiarvi durante il vostro romantico soggiorno.
Per iniziare questo incredibile tour tra le Canarie non si può non visitare Tenerife, “l’isola dell’eterna primavera”, un piccolo paradiso circondato dall’oceano, tra spiagge paradisiache, come quelle di Las Teresitas, ricche di natura, parchi tematici, chiese antiche, borghetti sul mare come Puerto de La Cruz che sarà un’emozione incredibile da vivere, ma molto altro vi aspetta  e vi stupirà.
La natura, grande protagonista della vita e del turismo isolani, si lascia vivere al massimo attraverso una serie di esperienze, soprattutto quelle a diretto contatto con il mare e con le specie che lo popolano, perfette in estate.
Lo spettacolo dei delfini a Tenerife

Lo spettacolo dei delfini a Tenerife


Sapevate, ad esempio, che potete fare delle escursioni dedicate e altre avventure che porteranno alla scoperta di un mondo “fatato” in cui si possono vedere i  delfini?
Le emozioni  di Tenerife saranno molteplici, ma non saranno meno  quelle di Lanzarote, l’isola più selvaggia e autentica delle Canarie, che già dai suoi paesaggi mostra la sua bellezza disarmante e senza tempo. Le sue baie e calette immerse nella vegetazione come la spiaggia di Papagayo, i tesori naturali racchiusi dal Parco Nazionale di Timanfaya e i punti panoramici dal quale ammirare paesaggi di sconfinata magia, tra i quali spicca il favoloso Mirador del Rio: sarà difficile scegliere e non perdersi tra le innumerevoli attività e attrazioni che si possono visitare.
Gli amanti del surf potranno sfidare le alte onde, ma sono imperdibili anche le grotte sotterranee, per chi ha più uno spirito da  esploratore, come quella de Los Verdes, che è una delle più belle d’Europa, a Lanzarote non sarà difficile trovare la propria dimensione e assecondare le proprie passioni.
L'incontaminato paesaggio di Fuerteventura

L’incontaminato paesaggio di Fuerteventura


Una meta che vi conquisterà per  la sua ampia scelta di spiagge che vengono incontro a tutti i gusti, in una cornice naturale unica nel suo genere è Fuerteventura. 
Le sue distese di  sabbia sconfinate, dai mille colori: ci si può abbandonare al relax in spiagge bianchissime, ma si possono anche trovare enormi distese di sabbia nera, creando suggestivi contrasti cromatici, che ben si legano al verde dei parchi locali, come quello di Los Lobos che sarà una vera oasi di relax, nella quale perdersi all’interno di una natura incontaminata e incontrastata. Imperdibili e considerate tra le più belle in Europa sono le spiagge di Cofete e di Corralejo, che si trovano nell’incantata cornice naturale di  Fuerteventura, che custodisce ancora pittoreschi villaggi, anche sulla costa che dell’entroterra, con una surreale atmosfera che porta fuori dal tempo, creando dei mondi a parte che sembrano ripresi da una fiaba.
Questo è solo un piccolo assaggio di quello che una luna di miele alle Canarie potrebbe essere, regalandovi l’emozione di un viaggio di nozze unico, con diverse soluzioni e possibilità e con spiagge che saranno un vero e proprio spettacolo per la vista e per la mente. Che si tratti di un viaggio attivo o un soggiorno più romanticamente rilassante queste isole saranno sicuramente la meta che ogni nuova coppia di sposi sogna come preludio ad un viaggio più importante: quello di una vita insieme!
Leggi anche Viaggio di nozze in Myanmar 

Tags: