Quando hanno deciso di partecipare al tanto discusso programma per coppie “Temptation Island” i due non pensavano di certo di andare in crisi prima e riscoprirsi più innamorati e felici dopo. Carlotta Dell’Isola e Nello Sorrentino si sono sposati sabato 28 maggio 2022 con una cerimonia all’insegna del romanticismo sul lago di Bracciano, coronando così il loro sogno d’amore dopo essersi scambiati la promessa in diretta Tv al “Grande Fratello Vip”. Una coppia così televisiva ovviamente non poteva non avere tantissimi invitati vip.
Gli invitati
Come anticipato tanti invitati appartenenti al mondo della televisione, ex inquilini del Grande Fratello VIP ex compagni d’avventura dello show estivo Temptation Island, tra cui Samantha De Grenet, Matilde Brandi, Cecilia Capriotti, Giacomo Urtis e Serena Spena.
Al matrimonio anche Valerio Scanu e Andrea Sannino che si sono esibiti al ricevimento e hanno regalato grandi emozioni agli sposi e a tutti gli invitati.
Dayane Mello e Sonia Lorenzini che hanno condiviso con Carlotta Dell’Isola l’avventura al Grande Fratello VIP hanno avuto un ruolo da protagoniste; infatti, la sposa le ha scelte come di damigelle al suo matrimonio. In un video condiviso tra le stories le vede emozionate dirigersi verso l’altare. Durante la cerimonia la modella brasiliana non è riuscita a trattenere le lacrime.
Tutti i particolari delle nozze
La cerimonia religiosa era stata celebrata in forma intima e privata qualche giorno prima della grande festa. Per l’occasione la sposa indossava un due pezzi bianco, giacca e pantalone. Celebrare una doppia cerimonia è una scelta giusta quando si vuole vivere a pieno un rito religioso ma si hanno tantissimi invitati, molti dei quali spesso potrebbero non essere interessati al rito in chiesa.
Lo scambio delle promesse e il rito simbolico si sono svolti presso il bellissimo Castello Orsini Odescalchi-Bracciano. Sempre al castello si è tenuto il ricevimento e tutti i festeggiamenti.
Carlotta ha indossato due abiti da sposa, il primo perfettamente in tema con la location, principesco, ampio, e ricco di ricami floreali in 3D creato dall’atelier Paola D’Onofrio. Maniche lunghe in pizzo e scollatura importante ma non volgare e un lungo velo in tulle. Il secondo abito è stato indossato per il taglio della torta, la sposa ha scelto un modello vintage del 1988 che la mamma aveva scelto per il suo matrimonio.
Nello, lo sposo invece, ha scelto un abito da cerimonia classico blu molto elegante della sartoria capo bianco con cravatta bianca e scarpe fratelli rossetti.
Anche le damigelle indossavano una creazione Paola D’Onofrio, per loro la stilista ha scelto un colore delicato, come il lilla, corpetto ricamato con cristalli tono su tono e una gonna in tulle in seta per un effetto romantico e sognante.
Le decorazioni rispettavano il tema romantico delle nozze, allestimenti classici, intramontabile e con la quale difficilmente si può sbagliare. Rose inglesi e rose nei colori tenui del bianco e del rosa hanno decorato elegantemente l’esterno e l’interno del castello, il bouquet e la torta.
Anche la mise en place era in armonia con tutto il resto degli allestimenti ed era composta da un centrotavola basso con rose, candele, candelabri con cristalli e dettagli in oro.
Il tutto è stato coordinato dal wedding planner Steve Di Maio.
Un allestimento che ha conquistato tantissimi sposi VIP di questa stagione e che forse per quanto elegante e intramontabile inizia a stancare un po’.
Speriamo che i prossimi matrimoni ci riservino delle nuove idee da cui prendere ispirazione.
Curiosità (polemica):
Solo dopo più di un mese dal lieto evento, Carlotta e Nello hanno potuto svelato il loro album di nozze. Gli sposi hanno infatti venduto l’esclusiva ad una rivista di gossip e hanno dovuto aspettarne l’uscita in edicola prima di condividere con i loro followers e curiosi tutti i dettagli e le immagini del matrimonio. Questa cosa non è andata giù a molti dei loro sostenitori che li hanno criticati per la scelta di monetizzare anche un momento così intimo e di festa.
Se queste nozze vi hanno fatto sognare scoprite su Martha’s Cottage tutte le decorazioni in Oro e in Rosa che vi aiuteranno a realizzare le vostre nozze principesche!
Simona Canto
Laureata in biologia ma con il sogno di realizzare un progetto imprenditoriale legato al mondo del Wedding, passione nata quella sera che da bambina mia mamma mi fece vedere in tv il remake del “Padre della Sposa”. Da quel giorno ho sempre sperato di poter lavorare nel mondo dei matrimoni e degli eventi e così nel 2014 insieme ai miei soci ho fondato Martha’s Cottage, il primo e-commerce italiano dedicato al matrimonio.
Le mie passioni sono: la cucina, i viaggi e ovviamente tutto ciò che riguarda il mondo delle nozze!