+39 0931.754270   |   +39 371.1903401 |     info@marthascottage.com

Blog

Showing 1 to 10 of 13 total
In aufsteigender Reihenfolge
  1. 1
  2. 2

Sapete cosa faccio io quando ho voglia di staccare tutto e di riposarmi un po’? Mi rifugio in un posto magico immerso nella campagna francese, un antico mas provenzale, dove tutto profuma di altri tempi.

Molte spose scelgono per le loro nozze uno stile di ispirazione vintage, perché evoca profumi lontani provenienti dai cassetti della nonna, quel misto di essenza di lavanda e naftalina che pizzicava il naso ogni volta che si mettevano le mani su vecchi cassettoni o panche di legno.

Ottime notizie per chi si sposa entro il 2016! Per aiutare le giovani famiglie che nasceranno l’INPS ha previsto un assegno in occasione del congedo matrimoniale, il “bonus matrimonio 2016”. Scopriamo insieme chi può chiederlo, a quanto ammonta l’assegno, le modalità e i termini per presentare la domanda.

Abbarbicato sulle sponde del Lago di Como, nel pittoresco paese di Laglio, il Relais Villa Vittoria è stata la cornice del matrimonio intimo e chic di Emma e Glen. Questo boutique hotel, arredato con gusto ed eleganza retrò e che vanta tre terrazzamenti vista lago e una rilassante piscina in giardino, ha ospitato il 26 Luglio scorso il matrimonio, celebrato con rito civile, di una coppia inglese molto speciale.

Ciao a tutte! Da oggi sarò ospite del Blog di Martha's Cottage: sono molto felice di potervi raccontare i retroscena dei matrimoni che organizzerò, e di regalarvi piccoli segreti che vi aiuteranno a rendere il vostro un evento da ricordare.

Esattamente così potrei descrivere in breve il matrimonio che ho seguito verso metà giugno e di cui ora vi racconterò. Protagonista una giovane coppia di sposi che desiderava un tono formale, abbastanza solenne per le loro nozze, sdrammatizzato però da qualche tocco divertente, sbarazzino, qualcosa che rompesse le regole e portasse un po’ d’allegria. Così, in una soleggiata Bologna di fine primavera...

Una bella storia si compone di due momenti principali: quello in cui la si vive e quello in cui la si ricorda. Per questo, quando una coppia si rivolge a me per progettare il matrimonio, metto al loro servizio tutta la mia esperienza, conoscenza e professionalità, affinché il giorno più bello diventi indimenticabile.

Un omaggio al calore e ai colori del Sud, sempre avvolgente e pieno di allegria: da questo mi sono lasciato ispirare per progettare il matrimonio che vedete in queste immagini, che ha per protagonista una coppia deliziosa – italiano lui, brasiliana lei, la quintessenza della gioia di vivere.

Cominciamo con la domanda delle domande. Perché unirsi in matrimonio?
Se siete entrati nel mio cottage state per compiere questo grande passo, o comunque portate nel cuore la speranza di farlo nel breve periodo.

Le unioni civili tra persone dello stesso sesso sono finalmente possibili in Italia e Martha è felicissima di festeggiare il trionfo dell’amore fornendo ai futuri sposi e alle future spose, qualche dritta riguardo le ultime tendenze in Europa in tema di same-sex wedding. Quali sono quindi i segreti per l’organizzazione di un perfetto matrimonio omosessuale?