Sorrido mentre penso che, quando manca un mese a San Valentino, io ho ancora il salotto invaso – è il caso di dirlo – dalle decorazioni natalizie. Chi come me, nel club ‘smonto domani, oggi non mi va’?

E chi, invece, non si è lasciato travolgere dalla pigrizia e ha già programmato la serata più romantica dell’anno?

Scherzi a parte e calendario alla mano, con grande onestà, sento di dover accelerare i tempi: esattamente come accade a novembre (vi ricordate la corsa al Natale, post Halloween?), io percepisco gennaio come quel mese di passaggio che ci traghetta da una festività all’altra (leggi, dal panettone ai cioccolatini a forma di cuore), senza dimenticare il Carnevale.  

Se non libero la mente – ergo, fin quando non mando in pensione festoni, palline e ornamenti dalle tinte gold – non posso dedicarmi alle ‘faccende’ degli innamorati. Devo impormi una bella ‘ripulita’.

14 febbraio is coming e tu cosa fai?

Una volta depurato l’angolo relax di casa da ogni tipo di gadget natalizio, da dove comincio? Da Netflix e aggiorno la lista dei film: fuori ‘Il Grinch’ e ‘Polar Express’ e dentro ‘Notting Hill’ e ‘Dirty Dancing’. Sul divano con carta e penna: ogni tipo di suggerimento è ben accetto.

L’atteso weekend (avete già notato che il 14 febbraio è lunedì?) va organizzato con stile e precisione.

Sia in fase di ‘partenza’ – dai pacchetti vacanza all’estero (Parigi è sempre in cima ai desideri degli innamorati) al soggiorno mordi e fuggi (benessere&Spa) o di reservation: dal ristorante stellato alla degustazione casalinga, il tête-à-tête tra le quattro mura domestiche vale sempre come idea!

Alla ricerca di qualche ispirazione ai fornelli? Innanzitutto, non sarebbe mica male come iniziativa quella di sfidarsi in cucina: a patto che nel menù ci siano piatti afrodisiaci, come ostriche, fragole e cioccolato fondente.  

A San Valentino tutto è concesso, persino in fatto di lingerie colorata non abbiamo più alcun ‘obbligo’ (vedi il 31 dicembre): ‘pink is the new red’, soprattutto se a confermarlo è Bella Hadid nella clip di lancio della nuova campagna di Victoria’s Secret, dove indossa un babydoll rosa trasparente.

Apriamo il capitolo ‘regalo’? Le idee per conquistare la nostra dolce metà sono ovunque: dagli spot tv allo street marketing, fino ai social. Ma ovviamente anche nell’agenda del nostro partner: lungi dal voler invaderne la privacy, manteniamo in questi giorni alta la soglia dell’attenzione, arriveranno input e sollecitazioni da ogni dove.

E per aggiungere alla sorpresa l’effetto wow non basta che navigare sul sito e-commerce di Martha’s Cottage: una stanza piena di palloncini rossi è l’ideale per avventurarsi in una romantica caccia al tesoro.  

 

Sara Pacella

Sono pugliese, nata sotto il segno del Cancro, di un’indimenticabile annata: il 1982. Dopo gli studi (una laurea triennale in Lettere Moderne, una specialistica in Filologia Moderna, un Master di I livello in ‘Comunicazione e nuovi media’) ho esaudito il sogno di mio nonno materno: diventare giornalista. Sono pubblicista e ho lavorato per le emittenti televisive locali di Teleradioerre e Teleblu, conducendo trasmissioni e approfondimenti e curando, in particolare, le edizioni del tg delle 14. Sono una divoratrice seriale di friselle, french fries e sushi, colleziono profumi, impazzisco per i ristoranti sul mare, sono amante della montagna, con la passione per le Langhe (cioè adoro viaggiare). Curiosa, puntuale, sensibile e sognatrice. Il principe azzurro (con i capelli biondi, gli occhi verdi e una valigia di pazienza!) l’ho già trovato. E anche sposato.

Tags: