Un anno dopo le nozze civili celebrate in piena pandemia il nuotatore olimpico e la ex velina tornano a pronunciare il loro “Sì”, questa volta in grande stile con una cerimonia religiosa e un party super esclusivo.

Come molte coppie che hanno sfidato la pandemia sposandosi malgrado le restrizioni Filippo Magnini e Giorgia Palmas, un anno e due giorni dopo il loro matrimonio civile hanno deciso di pronunciare il fatidico ‘sì’ finalmente davanti amici e parenti, organizzando una festa di nozze in piena regola.
La coppia si è sposata sabato 14 maggio presso la chiesa di Argegno, sul lago di Como, ed è stata accompagnata da due dolcissime damigelle d’onore: Sofia, la figlia nata dalla relazione precedente di Giorgia Palmas con Davide Bombardini, e Mia, la bambina nata dall’amore tra i due sposi.
L’annuncio e tutti i particolari sono stati condivisi, ovviamente, tramite i loro profili Instagram. Lo sposo ha condiviso una foto stupenda che li ritrae in un romanticissimo scenario; uno scatto in bianco e nero davanti a uno scorcio di lago che li ritrae durante romantico bacio. Un grande classico dei servizi fotografici matrimoniali.
Giorgia Palmas ha indossato ben due abiti, firmati Atelier Emé. Per il rito religioso è stato scelto un tradizionale e bellissimo vestito in pizzo bianco, con scollatura profonda sulla schiena impreziosito da cristalli; un impalpabile e lungo velo completava il look della sposa. Il secondo abito indossato dalla sposa durante il party dopo cena era sempre bianco ma senza spalline e fasciato sulla parte alta del corpo.

Fonte profilo Instagram Filippo Magnini e Giorgia Palmas

La festa si è svolta a Villa Bonomi, una splendida proprietà che si affaccia sul lago di Como, con un ampio e rigoglioso giardino dove è stato allestito l’aperitivo. La palette colori scelta per l’evento era tutta sui toni del bianco e del rosa in tutte le sue sfumature, dalle sedute ai tantissimi fiori tutto era perfettamente in armonia cromatica.
Questo a sottolineare che anche se gli esperti del settore parlano di un ritorno ai colori forti negli allestimenti matrimoniali, il tradizionale bianco accompagnato dal romantico rosa non stancano mai e soprattutto resta amatissimo da wedding planner e futuri sposi.
La zona cena è stata illuminata da un tripudio di luci, una lunga tavolata, candele e suggestivi fuochi d’artificio sul lago hanno fatto brillare l’intera location. Filo conduttore dell’evento è stato il romanticismo.
L’allestimento è stato curato da un’eccellenza del settore wedding Vincenzo Dascanio. La wedding planner che a seguito tutti i preparativi e gli sposi dalla progettazione dell’evento alla sua realizzazione è stata Isabella Fiore.

Come ogni matrimonio VIP che si rispetti non potevano mancare gli ospiti famosi a fare da cornice all’evento. Dalle immagini condivise tramite le storie Instagram erano presenti Elena Barolo (testimone della sposa), Edoardo Stoppa con Juliana Moreira, Melissa Satta e Manuel Bortuzzo.
Tutti i presenti avevano il “compito” di lasciare una dedica per la coppia in un “quaderno speciale”, perché il “guest book” è diventato in questi ultimi anni uno dei gadget più utilizzati ed amati dagli sposi. Soprattutto se così sentimentali e romantici come hanno dimostrato di esserlo Giorgia e Filippo.

I festeggiamenti sono sati in grande stile, proprio come desideravano gli sposi.ecco le parole della sposa a poche ore dalle nozze:

 “Credo di poter davvero dire di aver vissuto un sogno, in cui tutto era perfetto e ha superato di gran lunga i sogni e le speranze – si legge -. È stata un’emozione unica, un viaggio indimenticabile, dalla preparazione all’attesa, al vivere poi davvero quel giorno pervasi dallo stupore e dall’affetto che ci ha circondato. Eh sì, perché tutte le persone che hanno partecipato erano lì davvero col cuore e mi sento di dire che anche tutti quelli che hanno lavorato alla realizzazione di questo sogno ci hanno messo l’anima. Grazie di cuore a tutti e grazie alla Vita che mi ha regalato l’uomo con cui voglio invecchiare mano nella mano Filippo Magnini… nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita- Si 14-05-2022”.

Noi di Martha’s Cottage speriamo che tutti gli sposi che in questi ultimi due anni hanno dovuto accantonare la gioia di un matrimonio da sogno circondati dai loro affetti più cari possano a breve realizzare delle nozze meravigliose come quelle di Giorgia Palmas e Filippo Magnini!

Auguri agli SPOSI.

 
simona
Simona Canto
Laureata in biologia ma con il sogno di realizzare un progetto imprenditoriale legato al mondo del Wedding, passione nata quella sera che da bambina mia mamma mi fece vedere in tv il remake del “Padre della Sposa”. Da quel giorno ho sempre sperato di poter lavorare nel mondo dei matrimoni e degli eventi e così nel 2014 insieme ai miei soci ho fondato Martha’s Cottage, il primo e-commerce italiano dedicato al matrimonio.
Le mie passioni sono: la cucina, i viaggi e ovviamente tutto ciò che riguarda il mondo delle nozze!

Tags: