Quest’anno il ponte di Ognissanti potrebbe essere l’occasione per tornare a viaggiare in sicurezza con i nostri bambini. Ormai conosciamo tutti le regole di comportamento da adottare per ridurre il rischio di trasmissione del Corona virus, la percentuale di persone vaccinate è molto alta e quasi tutti i parchi divertimento mettono a disposizione una postazione per effettuare gratuitamente un tampone rapido utile a ricevere il green pass necessario per accedere alle strutture. Progettare una piccola vacanza in famiglia dopo quasi due anni di chiusure e restrizioni non sembra più un’utopia. Molti parchi tematici hanno organizzato una serie di attività, spettacoli e giochi per celebrare Halloween che soddisferanno grandi e piccini.
Ecco alcuni dei parchi divertimento, suggeriti da mio figlio, che potrete visitare per trascorrere una vacanza all’insegna della “paura” e del divertimento.
Zoomarine. Il parco si trova alle porte di Roma e con i suoi quaranta ettari di estensione si conferma come uno dei principali parchi divertimento per famiglie. Delfini, leoni marini, foche, uccelli rapaci e tropicali, pellicani, fenicotteri e pinguini vi aspettano per regalarvi le dimostrazioni e gli spettacoli più belli e coinvolgenti. L’offerta degli spettacoli si completa con dimostrazioni acrobatiche, piscine e attrazioni meccaniche. Nella notte di Halloween il parco si trasforma e vi invita a scoprire i 6 REGNI DI HALLOWEEN:
- Il Regno di Zoombarine
- Il Regno di Carolina Benvenga
- Il Regno delle Ombre
- Il Regno di Zucche e Fantasmi
- Il Regno dei Mostri
- Il Regno Pirata
Gli adulti, non deboli di cuore, potranno accedere ad un percorso horror altamente adrenalinico e terrificante “LA CLINICA”. In serata si potrà assistere a tre spettacoli a tema:
– SPETTACOLO LASER NOTTURNO
– SPETTACOLO DI MAGIA
– SPETTACOLO BELFAGOR: FUOCO NOTTURNO
Leolandia. È uno dei parchi tematici più amati dai bambini e dalle loro famiglie. Attrezzato per accogliere bambini dagli 0 anni in su è immerso in un grande parco verde e offre più di quaranta attrazioni pensate per intrattenere visitatori di tutte le età. A Leolandia i vostri bambini potranno incontrare i Superpigiamini, Masha e Orso, Ladybug e Chat Noir e salire a bordo del Trenino Thomas. Inoltre, incluso nel biglietto sarà possibile visitare l’affascinante Minitalia. In occasione di Halloween al parco troverete:
- Il Festival delle Scope Magiche
- L’Accademia dei Vampiri
- Il musical di HalLEOween!
Magicland. Il parco ha una superficie di 600.000 mq ed è il più grande parco divertimenti del Centro Sud Italia offre al pubblico innumerevoli attività e servizi. Le 38 attrazioni accontentano i gusti di grandi e piccini. All’interno del parco è possibile accedere al Planetario più grande d’Europa con 26 metri di cupola, 236 posti a sedere e proiezione full dome in tecnologia laser 4k. Moltissime le attività e gli eventi in programma a tema Halloween.
- Sfilata Gattobaleno Car Magic Halloween e le assistenti
- Il villaggio delle streghe
- The Bad Band
- Psychiatric
- Alcatraz
- 5 set fotografici allestiti per l’occasione: Zombie Burger, Funeral Service, Candy Street Food e Dolcetto o Scherzetto Set.
Cinecittà World. Parco a tema sul cinema e la televisione con 40 attrazione, 6 spettacoli al giorno e 7 aree tematiche. Le sette aree a tema contengono oltre 20 set originali ispirati a diversi generi cinematografici. In occasione di Halloween Cinecittà Word si trasforma in un enorme set a tema con tante attrazioni e diversi spettacoli dedicati alla notte più spaventosa dell’anno. Al parco per Halloween troverete:
- Halloween Showe la Zombie Walk,
- CineTour – Il risveglio dei morti
- Horror House
- Truccabimbi mostruoso
- Lo spettacolo Trucchi da Paura
- Il Bosco Stregato, una passeggiata tra i piccoli brividi delle fiabe
Chiuderà le giornate il grande spettacolo Halloween Show nella main street del Parco. E il 30 e 31 Ottobre ci sarà l’Halloween Nights, due serate all’insegna del divertimento con attrazioni aperte anche la notte, spettacoli, musica e cene tematiche.
Mirabilandia. Con i suoi 850.000 metri quadrati è il Parco divertimenti più grande d’Italia. Ampi spazi all’aperto progettati per lo svago di grandi e piccoli, tante aree tematiche, attrazioni e spettacoli. Mirabilandia è famosa per avere una programmazione esclusiva di shows ideati per stupire gli spettatori di tutte le età. Anche questo parco divertimenti per la festa di Halloween propone tante attività “terrificanti”
- Tunnel Horror per adulti e teenager
- Halloween Horror Festival
- Tunnel e percorsi fatati per bambini e famiglie
Infine, se avete la possibilità, e la fortuna, di fare un viaggio più lungo e impegnativo io vi consiglio di visitare il Parco divertimenti per eccellenza, lì dov’è tutti i sogni prendono forma. Dove i bambini si sentono a casa e gli adulti tornano a sognare. Un luogo che ho avuto la fortuna di visitare già due volte e dove tornerei sempre. Ovviamente sto parlando di Disneyland Paris.
Il Festival di Halloween Disney è dedicato soprattutto ai Cattivi Disney! Crudelia, Malefica e Jafar vi aspettano per farvi assistere ai loro peggiori malefici e farvi divertire con i loro scherzi da brivido! Anche Topolino, Minnie e i loro amici indosseranno capelli da strega e travestimenti da paura. Durante il periodo dedicato ad Halloween troverete:
- Postazioni per selfie stregati
- Parata a tema
- Attrazioni infernali e una gran quantità di diaboliche sorprese
- Ristoranti e cene a tema
Visto il successo che ha riscosso questa festa anche chi deciderà di restare a casa troverà nella propria città eventi pubblici o privati che coinvolgeranno sia adulti che bambini. Decidere di organizzare una cena “stregata” e poi assistere ad uno spettacolo o una festa di Halloween vicino casa è già un’ottima idea per passare una giornata diversa dalle altre.
Allora, voi cosa preferite? Dolcetto o Viaggetto?