Si avvicina la notte più lunga e divertente dell’anno.
Ormai entrata a far parte delle nostre tradizioni, seppur proveniente dalla cultura anglosassone, Halloween può trasformarsi in una fantastica occasione per decorare la nostra casa!
Zucche ornamentali: ed è subito autunno.
Protagonista indiscussa la zucca. Abbiamo diverse opzioni per regalare un tocco originale agli ambienti: possiamo intagliarla, per utilizzarla come lanterna, oppure impegnarci in allestimenti di mise en place e provare a decorare la tavola. Di forme e colori ce ne sono per tutti i gusti: provate ad abbellire l’angolo cucina con un centrotavola a cui aggiungere foglie autunnali, ricci di castagne, uva e melograni. Possiamo rendere il salotto o l’ingresso di casa da ‘brivido’ utilizzando un vaso di vetro trasparente in cui inserire dei rami di nocciolo contorto dipinti di nero su cui attaccare piccoli ragnetti (date un’occhiata a questi selezionati sul sito di Martha’s Cottage, pipistrelli. Aggiungete delle ragnatele da attaccare sui rami e qualche candela per creare un’atmosfera super dark e il gioco è fatto!
Case da brivido con i gadget di Martha’s Cottage.
E che ne dite di un fuori porta per accogliere i più piccini al richiamo di ‘dolcetto o scherzetto?’
Ci basta ritagliare un disco di cartone, utilizzare la colla a caldo per assemblare tante foglie scure sui bei toni del bordeaux, dell’arancio e del nero, aggiungere qualche bacca come quelle bellissime di rosa canina e inserire al centro, come protagonista assoluto, un pipistrello di legno, da far pendere al centro del disco stesso per completare la scenografia.
E per la tavola? Super semplice e divertentissimo!
Utilizziamo dei bicchieri colorati in tema Halloween: questi di Martha’s sono fantastici e inseriamo all’interno un piccolo pezzo di spugna per fiori per agevolarci nelle composizioni. Spazio alla fantasia: nessun limite alla immaginazione. Selezionate tutti i fiori che più vi piacciono: dalie, margherite, rose cercando di attenervi alle tonalità calde e intense. Posizioniamoli in tavola in gruppi di 3/5 elementi e avremo un bellissimo centrotavola!
Trasformiamo questa festa in una speciale occasione per coinvolgere i più piccini, dare spazio alla loro creatività e sviluppare la loro manualità. In fondo questi sono davvero gli intrattenimenti più belli per coinvolgere tutta la famiglia!
Buon Halloween a tutti!
Claudia de Luca