Ti sei mai chiesta come fanno a diventare, “la sposa perfetta”, le star e le celebrities nel giorno del loro matrimonio? Pose fotografiche impeccabili, viso sorridente, espressioni che le mostrano solo raggianti. Anche per loro è la prima volta. Vuoi sapere come fanno? Sono Daniela Ferrari, ex modella, oggi blogger e insegnante di Portamento e Bon Ton per la sposa e in questo articolo ti svelo i segreti della sposa perfetta.

Se anche tu vuoi essere la sposa perfetta

Ti svelo che uno dei segreti della sposa perfetta è la consapevolezza, l’altro è che hanno seguito un corso, in cui hanno appreso nozioni di Portamento e galateo per la sposa. La consapevolezza, la conoscenza, tanto per intenderci il saper fare che i francesi, chiamano savoir faire è la chiave per essere una sposa elegante, aggraziata ma soprattutto sicura di sé. Infatti, una sposa che conosce le regole, sa come muoversi e non sbaglia un colpo.

Portamento e Bon Ton per la sposa Il modo più semplice per conoscere a cosa si va incontro il giorno del matrimonio è un corso di portamento per la sposa, che ti insegna quello che devi assolutamente sapere per un evento così importante. Trucchi e piccoli accorgimenti che ti toglieranno da quell’imbarazzo, che nasce inevitabilmente, quando non si è sicure di avere fatto bene qualcosa.

Daniela Ferrari

La Bridal Coach

Usata da celebrities e spose altolocate la Bridal Coach (l’allenatrice della sposa) in Italia viene spesso considerata un lusso. Al contrario è una voce, che incide davvero poco sul budget di un matrimonio, ed è invece indispensabile per la tranquillità della sposa, nel giorno più importante della sua vita. La sposa sarà rilassata, avrà un portamento e un atteggiamento sicuro ed elegante, apparirà felice e tranquilla e questo suo stato d’animo si rifletterà su tutta la cerimonia e su quello che le rimarrà come ricordo: le foto e il video.

Il corso di portamento per la sposa

Durante il corso di portamento e bon ton per la sposa viene insegnato alla futura sposa come camminare sui tacchi come indossare l’abito. Essendo un abito inusuale per dimensioni e peso diversi da tutti quelli che ha indossato finora, che la sposa ha provato in atelier per pochi passi e in un ambiente dove si sente coccolata, quando arriva il momento di indossarlo è tutto nuovo, sconosciuto. Per questo, nel corso di portamento per la sposa si trattano tutti quei momenti che possono metterla in difficoltà. Saprà come camminare con i tacchi e senza, qual è la corretta postura, come salire e scendere dall’auto, come scegliere il bouquet più adatto e come portarlo. Si affronterà il momento dell’arrivo in chiesa e la lunga camminata verso l’altare. Le scale; come salire e scendere, come sedersi e come gestire il velo, nozioni di posa fotografica per risultare bene in foto, sempre. Insomma, un corso di formazione che unisce pratica e galateo con l’obiettivo di rendere la futura sposa, sicura ed elegante.

Una lunga lista di cose da sapere

La lista delle cose da sapere è davvero lunga e quello che posso dire è; che il corso di portamento per la sposa ti darà tutte quelle informazioni e quei trucchetti che ti eviteranno l‘imbarazzo che viene quando si hanno tutti gli occhi puntati addosso. Sarai perfetta!
Aggiungo che un corso di formazione è sempre un buon investimento.
Lascia un commento e se hai delle domande da pormi sarò felice di risponderti personalmente. Ciao e a presto!

 
 

Daniela Ferrari

Blogger, content creator e ex modella e insegnante di portamento, Mamma orgogliosa di 3 ragazzi e felicemente sposata.
Scrivo di stile moda e lifestyle. Sono una NYMarathon finisher 2018. Pratico sport tutti i giorni per mantenermi in forma. Ho la passione per tutto ciò che è bellezza, moda
e benessere. Ho 4 cani adorabili. Su Instagram do consigli di stile moda e benessere per donne di tutte le età. Sostengo che non importa quanti anni hai, puoi
indossare quello che più ti piace e ti fa sentire a tuo agio, basta farlo con stile!
Avere tante donne di tutte le età che mi seguono e mi chiedono consigli è la mia più grande ricompensa. 

Tags: