1. Martha's Cottage
  2. Il Diario di Martha
  3. Il FantaSposi, metti in tuoi invitati in gioco!

Il FantaSposi è un gioco del tipo fantasport basato sul matrimonio e consiste nella creazione di due squadre formate dagli invitati che, con le loro azioni, fanno guadagnare punti alla fantasquadra dello sposo o della sposa.

Il videogioco, disponibile per sistemi Android e iOS, è stato sviluppato e pubblicato nel dicembre 2022 dalla software house E2 ICT snc.

Quando nasce l’idea?
Il FantaSposi nasce dall’idea di un gruppo di amici che, ispirandosi ai fantagiochi del FantaSanremo e del Fantacitorio, stilano il regolamento ufficiale.

Viene creata una versione provvisoria dell’applicazione in occasione della prima partita tenutasi a Lecce il 03/12/2022. Nel febbraio del 2023 viene rilasciata la versione ufficiale dell’app che riscuote subito successo raggiungendo in un mese più di un migliaio di utenti e oltre 500 partite create.

Quali sono le regole del gioco?
Il regolamento è molto simile ad altri giochi come il Fantacalcio.

Ogni giocatore si schiera con la FantaSquadra della sposa o per quella dello sposo, in base alla prossimità di conoscenza.
L’esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli invitati che, con le loro azioni, fanno guadagnare punti alla propria fantasquadra.
All’interno del regolamento sono presenti azioni “bonus” come ad esempio:

-invitato/a che urla: “Auguri agli sposi!” +5 punti -invitato/a che prende il bouquet +50 punti -Invitato/a che balla in modo strano +60 punti

Ci sono anche azioni “Malus”che fanno perdere i punti ottenuti.

I punti vengono validati dagli amministratori, dopo opportuna segnalazione. Gli amministratori sono partecipanti che hanno la facoltà di aggiungere i punti e di verificare o rimuovere i punteggi segnalati dagli altri partecipanti.

I bonus e i malus vengono attribuiti in base al regolamento: qualora la valutazione di un bonus o di un malus dovesse essere soggettiva, spetterà agli amministratori l’ultima parola che valuteranno l’accaduto in modo professionale, incondizionato e obiettivo.

Chi vince?
Vince la squadra che, terminata la partita, ha totalizzato il maggior numero di punti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul FantaSposi?
Allora scopri di più sulla loro pagina fornitori, clicca qui!

0