Petra


Tra magia, storia, leggende e storie, la Giordania è una terra che ha molto da offrire. Una terra che cattura, avvolge e può essere definita una vera e propria pietra preziosa del Medio Oriente, meta dei sogni per un viaggio di nozze tra passione e romanticismo.
Le calde atmosfere orientali avvolgeranno i novelli sposi in atmosfere magiche e oniriche per accendere l’amore e il sentimento in luoghi suggestivi ed emozionanti, come la città rosa di Petra, il deserto stellato di Wadi Rum e molte altre sorprese che la Giordania ha in serbo per loro.
Il viaggio d’amore per eccellenza di una nuova coppia di sposi non può che iniziare da Petra, la città-gioiello celebre in tutto il mondo per il suo colore rosa che la rende incomparabile e inconfondibile.
Un luogo che emerge come una scultura dalla sabbia del deserto, con un fascino magnetico che rapisce fin dal primo sguardo e che non ha eguali. Raggiungibile solo attraverso un canyon (noto come Siq), alla fine del quale si riesce solo ad intravedere parte del tesoro di Petra, che in questo modo quasi sembra farsi desiderare.
Questa città perduta è uno spettacolo senza tempo, con il suo imponente monastero, le tombe monumentali e i resti della città romana che conducono verso un itinerario ricco di storia, mistero e magia.
La notte a Petra è una vera e propria poesia, alla penombra di migliaia di candele, con la sua atmosfera soffusa, molto romantica e sempre affascinante, sarà un’emozione indescrivibile da vivere stretti alla propria metà, per un viaggio emozionale che tocca le corde più profonde del cuore.

Il canyon di Petra


A Petra tutto parla d’amore: ogni luogo è un inno ai sentimenti e invita ad essere romantici. Sarà per le sue atmosfere soft, per i suoi colori, ma anche il deserto sembra essere il luogo perfetto per un’escursione di coppia, soprattutto per quelle coppie che vogliono vivere forti emozioni anche in viaggio di nozze.
Il deserto sconfinato di Wadi Rum è ugualmente un luogo in cui perdersi – sempre in due! – per la sua natura quasi surreale; conosciuto anche come Valle della Luna, è nato dall’erosione di un fiume che ha pazientemente e per millenni scavato nel suolo sabbioso e nella roccia granitica.

Wadi Rum


Camminare nel deserto romanticamente, o affidarsi ad un cammello come vuole la tradizione, è un’esperienza che vale la pena vivere per essere immersi in una sconfinata distesa di sabbia, sovrastati da una meravigliosa volta stellata che sarà un’incantevole cornice per il vostro sogno d’amore.
Dopo un viaggio nella storia di Petra e la passeggiata attraverso il deserto di Wadi Rum, non può mancare una full immersion nel benessere e nel relax che la Giordania sa offrire. Un bagno tra le limpidissime e famosissime acque del Mar Morto, che si caratterizza per la presenza di sali naturali, garantisce un’esperienza unica che dona una pelle liscia, fresca e levigata.
Un viaggio in Giordania è una riconciliazione tra il corpo e lo spirito, una cura contro lo stress e le pressioni della vita quotidiana, che fa innamorare e che acuisce il sentimento e la passione con la quale siete partiti, rendendo questa luna di miele un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
Leggi anche Viaggio di nozze in Vietnam.

Tags: