Come nelle favole più belle, finalmente, dopo due rinvii a causa della pandemia, l’imprenditrice digitale e influencer Beatrice Valli ha sposato il suo principe azzurro, il modello e influencer Marco Fantini. I due bellissimi sposi hanno pronunciato il fatidico SÌ domenica 29 maggio 2022 nella suggestiva e incantevole isola di Capri.
Beatrice e Marco si sono sposati e la data delle nozze non è affatto casuale, i due neosposi si sono infatti conosciuti e scelti lo stesso giorno di 8 anni fa, il 29 maggio 2014, nel famosissimo programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.
Da allora la loro relazione è stata seguitissima e baciata dalla fortunata, Beatrice e Marco hanno investito tutto sulla loro famiglia, sia dal punto di vista sentimentale che imprenditoriale. Ottenendo successo e serenità.
Come molti sposi anche loro hanno dovuto rimandare le nozze più volte a causa del Covid e questo a reso tutto più emozionante e desiderato.
La romanticissima proposta di matrimonio era avvenuta a Parigi, sotto la Tour Eiffel a ottobre 2019, i preparativi erano già iniziati ma poi la pandemia ha scombinato tuti i piani.
Finalmente, dopo quasi tre anni sono riusciti a dirsi “sì” nel modo in cui sognavano, con gli amici e i famigliari più cari al proprio fianco e in una location da cartolina. Le lacrime di gioia e le dichiarazioni di amore e affetto sono state davvero tantissime.
Beatrice Valli aveva annunciato che non avrebbe condiviso nulla sulle nozze, ma gli invitati sono stati come tradizione per nulla discreti e per nostra fortuna ci hanno permesso di ammirare tantissimi particolari e momenti salienti dell’evento. Il motivo del riserbo violato, chiesto dalla sposa, secondo alcune indiscrezioni sembra essere legato alla realizzazione di un docu-film che dovrebbe andare in onda a giugno su Real Time.
Ma gli ospiti ai matrimoni si sa sono delle mine vaganti, e tra gli inviati la discrezione sull’evento è stata violata, tra post, stories e racconti in diretta fan e curiosi hanno potuto partecipare alle nozze Fantini – Valli.
Al matrimonio di Marco e Beatrice ovviamente gli invitati vip erano tantissimi, erano presenti Alena Seredova con il suo compagno Alessandro Nasi, Aurora Ramazzotti con Goffredo Cerza, Sara Daniele, Elettra Lamborghini, Bianca Atzei, e tantissimi altri nomi famosi.
L’evento come già detto si è svolto sull’isola di Capri, la struttura scelta dagli sposi è stata Villa Lysis.
La cerimonia si è svolta al tramonto. La sposa è stata accompagnata all’altare dal figlio primogenito Alessandro, mentre la piccola Bianca era la damigella delle fedi.
L’allestimento floreale è stato curato con la solita precisione e meravigliosa realizzazione da Vincenzo Dascanio e il suo team. I fiori scelti sono stati rose bianche, rose inglesi bianche e nebbiolina; molteplici archi sono stati distribuiti sulla terrazza a picco sul mare della villa.
L’abito da sposa, indossato per il rito civile è stato realizzato dal marchio Versace.
Beatrice Valli ha scelto un vestito modello principessa, romantico, con scollo a cuore e un lungo strascico in tulle. Per l’acconciatura è stato scelto uno chignon basso con morbido velo lungo in tulle.
Durante il ricevimento Beatrice ha fatto un cambio d’abito indossando un vestito scollo con maxi-spacco, corpetto composto luminosissimo e un voluminoso fiocco che scendeva sulla schiena sempre firmato Versace.
Marco ha scelto un abito blu con panciotto bianco latte e cravatta celeste polvere per la cerimonia mentre per il ricevimento ha fatto un cambio cravatta scegliendo una fantasia su sfondo bianco.
Gadget e regali personalizzati sono stati regalati a tutti gli invitati.
Il tutto è stato magistralmente guidato da Eva Presutti, Wedding e Party Planner romana da sempre tra le mie preferite!
In attesa di scoprire maggiori dettagli di questo splendido ci godiamo foto e video non ufficiali (la sposa ci perdonerà . . . forse) e continuiamo a sognare!
Simona Canto
Laureata in biologia ma con il sogno di realizzare un progetto imprenditoriale legato al mondo del Wedding, passione nata quella sera che da bambina mia mamma mi fece vedere in tv il remake del “Padre della Sposa”. Da quel giorno ho sempre sperato di poter lavorare nel mondo dei matrimoni e degli eventi e così nel 2014 insieme ai miei soci ho fondato Martha’s Cottage, il primo e-commerce italiano dedicato al matrimonio.
Le mie passioni sono: la cucina, i viaggi e ovviamente tutto ciò che riguarda il mondo delle nozze!