1. Martha's Cottage
  2. Il Diario di Martha
  3. Marina Rinaldi: il marchio delle donne curvy che amano l’eleganza

Marina Rinaldi: il marchio delle donne curvy che amano l’eleganza

Una cerimonia è un evento importante, per cui ogni invitata vuole sempre mostrarsi al meglio. Ecco, quindi, che la scelta dei capi esclusivi si rivela determinante per essere impeccabili e rispettare appieno il dress code. Trovare vestiti eleganti da cerimonia non è così semplice come si potrebbe pensare in quanto, nonostante la vasta scelta, è […]

Una cerimonia è un evento importante, per cui ogni invitata vuole sempre mostrarsi al meglio. Ecco, quindi, che la scelta dei capi esclusivi si rivela determinante per essere impeccabili e rispettare appieno il dress code.

Trovare vestiti eleganti da cerimonia non è così semplice come si potrebbe pensare in quanto, nonostante la vasta scelta, è spesso complicato identificare quel capo che faccia sentire a proprio agio, indipendentemente dal fisico, senza limitare la libertà dei movimenti e mortificare la femminilità.

 

Abiti eleganti da cerimonia o per altra occasione speciale

I momenti importanti possono essere diversi, così come gli appuntamenti che si svolgono al mattino o nelle ore serali. A prescindere dalla situazione è bene presentarsi al meglio. Soprattutto in caso di cene di gala, matrimoni e cerimonie, la scelta del vestito non può essere frettolosa o essere lasciata al caso. Del resto ogni donna con qualsiasi fisico, merita il massimo, quindi dovrà apparire raffinata, sensuale e curata.

Bisogna quindi puntare su un capo davvero chic, realizzato con tessuti di alta qualità e che presenta dettagli unici, in grado di valorizzare le forme, senza segnare o mettere in evidenza i piccoli difetti. Un occhio di riguardo merita anche la selezione del colore. A tal riguardo, invece di optare per il classico nero, si può sempre fare un figurone con tinte pastello o prediligendo motivi floreali. La grazia e la semplicità sono di certo le carte vincenti per esternare una classe senza tempo, nonché per rendere ogni donna unica.

Quando gli abiti eleganti da cerimonia esaltano le linee sinuose

Tante volte le donne che cercano l’abito perfetto per una cerimonia sono costrette a compiere lunghe ricerche in giro per negozi, per poi ripiegare su modelli che non soddisfano pienamente le aspettative. La questione si complica in caso di fisici curvy, per i quali non bisogna trascurare l’alta qualità sartoriale, perché diversamente si rischia di sembrare trascurate e per nulla distinte.

Sono diverse le variabili da tenere in considerazione quando arriva il momento di scegliere il capo ideale per un’occasione importante, come ad esempio il giorno delle nozze del proprio figlio. Per prima cosa è bene considerare se viene richiesto o meno il rispetto di un preciso codice di abbigliamento, ovvero di un modo appropriato di vestire in base alla situazione.

Ad esempio, quando l’evento si svolge di giorno, oltre all’intramontabile tubino che arriva al ginocchio, si può sempre indossare un pantalone palazzo con una blusa coordinata, un completo in grado di slanciare la figura e che regala quel pizzico di charme. Le tinte sulle quali poter spaziare sono tante, fra cui il lilla, il verde, il rosa e l’azzurro. Naturalmente è meglio selezionare il colore che meglio si sposa con il proprio incarnato.

Le donne che comunque non si sentono abbastanza sicure durante l’acquisto del nuovo vestito, possono sempre contare sulle collezioni proposte da Marina Rinaldi, fissando un appuntamento con un personal stylist, così da avere una consulenza personalizzata.

Le soluzioni proposte da questo marchio e pensate per chi veste taglie comode sono numerose e variegate, per cui non sarà affatto complicato trovare l’abito da cerimonia che si desidera da tempo. L’esclusività è infatti la caratteristica che meglio descrive i vestiti firmati Marina Rinaldi per le occasioni speciali, grazie ai quali si avrà la certezza di non sbagliare e di spiccare per la delicatezza.

Marina Rinaldi: un punto di riferimento per le donne curvy

Linee morbide, tessuti pregiati, dettagli sofisticati e volumi sobri, sono i tratti distintivi degli abiti proposti da Marina Rinaldi, che offrono il vantaggio di rendere la figura più armoniosa, senza mai segnare i punti critici. Del resto questo brand ha sempre dimostrato di voler superare quelli che per anni sono stati i canoni della moda, che vedevano sfilare lungo le passerelle solo modelle molto longilinee. Marina Rinaldi rappresenta un caposaldo per le donne che portano taglie comode e che per troppo tempo non sono riuscite a trovare vestiti che fossero in grado di valorizzarle.

La collezione elegante di questa maison si compone di modelli appositamente realizzati per le occasioni più importanti, ovvero abiti di alta qualità e contraddistinti da un taglio che riesce a rendere qualsiasi donna attraente e sexy al punto giusto. L’assortimento, in linea con le ultime tendenze moda, comprende completi creati con tessuti leggeri e freschi, ma al tempo stesso strutturati, con fantasie e motivi singolari o tinte unite per chi preferisce uno stile più sobrio, nonché classico e intramontabile.

Collezione Marina Rinaldi, l’esperienza online e in Boutique

Le donne in cerca di un abito da cerimonia per taglie comode possono trovare nelle collezioni di Marina Rinaldi diverse ispirazioni. La casa di moda sempre a passo con i tempi e le esigenze di tutte le sue clienti permette di acquistare comodamente online tutti i suoi modelli, restando a casa e con pochi e semplici click.

L’esperienza di shopping tramite web si rivela non solo moderna e coinvolgente, ma anche abbastanza piacevole, vista anche la puntualità del servizio di assistenza e la rappresentazione chiara di ogni vestito, accompagnato dalla scheda descrittiva in cui trovare utili indicazioni.

Per le clienti più tradizionali e vere appassionate dello shopping in boutique i punti vendita Marina Rinaldi restano sempre operativi e soddisfano le necessità di quelle donne abituate a provare l’abito prima di confermare l’acquisto. In questo caso si può sempre fissare un appuntamento, così da ottenere una consulenza su misura, utile anche per avere consigli su come abbinare gli accessori, quali ad esempio pochette, stole, calzature e gioielli.

Grazie al prezioso supporto dei personal stylist essere eleganti in qualsiasi occasione sarà molto facile, anche per le donne curvy e con la voglia di non rinunciare alla massima classe.