1. Martha's Cottage
  2. Il Diario di Martha
  3. Matrimonio di Acque e Giardini

Matrimonio di Acque e Giardini

Se di matrimonio dobbiamo parlare, non può che essere un matrimonio, quello che unisce le acque dei ben sette laghi della provincia di Varese, con i meravigliosi giardini che circondano le preziose ville, che fanno di questo territorio un vero tesoro nascosto, tutto da scoprire. Ma partiamo dall’inizio. Da ormai un paio d’anni ho il […]

Se di matrimonio dobbiamo parlare, non può che essere un matrimonio, quello che unisce le acque dei ben sette laghi della provincia di Varese, con i meravigliosi giardini che circondano le preziose ville, che fanno di questo territorio un vero tesoro nascosto, tutto da scoprire.

Ma partiamo dall’inizio. Da ormai un paio d’anni ho il piacere e l’onore di collaborare in qualità di Project Manager. con la Camera di Commercio di Varese per il progetto “Varese Destination Wedding“. Si tratta di un progetto da me ideato, su richiesta della Camera, che, con grande lungimiranza ha capito l’importanza di  promuovere il proprio territorio come destinazione per matrimoni provenienti da fuori provincia e soprattutto, dall’estero.

Da allora molte è stato fatto e le aziende che hanno aderito al progetto, condividendone l’importanza e partecipando alle varie attività proposte, sono in continua crescita.

Incontri tra professionisti e produttori, percorsi di formazione, progetti di comunicazione nazionali e internazionali, presenza costante sui social, viaggi ed esperienze per la conoscenza diretta del territorio da parte di professionisti internazionali, sono alcuni degli obiettivi perseguiti e pienamente raggiunti.

In particolare si è conclusa da poco la seconda edizione di uno speciale Fam. Trip, così si chiamano in gergo tecnico i viaggi attraverso cui i wedding planner famigliarizzano con territori nuovi. Le visite sono state molte, e hanno permesso di sperimentare la diversità dei paesaggi, la meravigliosa accoglienza del molte ville visitate, la varietà della cucina di tradizione locale

Dalle ville affacciate sul lago, a quelle immerse nella campagna, dai castelli di origine medioevale, ai palazzi storici, nulla è mancato per rendere questa esperienza davvero indimenticabile.

Gli Stati Uniti, il Brasile, La Gran Bretagna, la Russia, la Germania sono alcuni dei paesi d’origine delle persone che abbiamo coinvolto in questa emozionante avventura.

Momento culmine dei giorni trascorsi insieme, è stato un grande evento per il quale, nei saloni di Villa Andrea, uno dei tre edifici che costituiscono l’insieme di Ville Ponti, abbiamo selezionato alcune tra le migliori aziende del territorio che hanno potuto raccontarsi ad un vasto pubblico di futuri sposi e di professionisti del mondo dei matrimoni, presentando i loro prodotti e i loro servizi.

Naturalmente non poteva mancare il gran finale e, come mi piace dire spesso, per stupire il pubblico presente “siamo andati in scena”.

Ho da sempre una grande passione per il mondo del teatro e in particolare per la danza e la musica, che in questa formula di spettacolo ho mescolato in un’opera unica, in veste di regista. Sulla base di una ricerca musicale emozionale e coinvolgente, si sono esibiti i ballerini del corpo di ballo Antea Danza, con le coreografie di Roberta Nicolini e hanno sfilato gli abiti di Daniela Calvi, indossati da modelle che a loro volta hanno interpretato specifiche coreografie. 

E dopo aver tanto stupito, ecco ancora una sorpresa: per il gran finale del gran finale, ho voluto con me DIA, una cantante italo canadese che ha concluso lo show con la sua incantevole voce e una forte presenza scenica.

 

 

Angelo Garini Emotions Designer

Il mio lavoro è la manifestazione di ciò che ho respirato da sempre. Le mie passioni per il design, l’arte, il collezionismo e l’antiquariato, la creatività, l’amore per i fiori, il gusto per la tavola raffinata. Mi occupo della messa in scena di eventi e matrimoni, della progettazione di interni e del design di pezzi unici. Racconto tutto questo attraverso il mio magazine Immagina… la casa, la festa, la vita e nel mio canale You Tube Angelo Garini Immagina.