Il Rosa Gold è senza dubbio uno dei colori che più hanno conquistato il mondo del wedding e non solo. Trend di punta nel 2018 dopo la pandemia si conferma tra le scelte cromatiche più opzionate dalle future spose.
Il rosa gold è un colore ricercato, raffinato ed estremamente elegante; prezioso ed intrigante l’oro rosa è una tonalità molto femminile e meno stucchevole rispetto alle tinte rosa pastello. Se volete dare un tocco unico e glamour alle vostre nozze vi svelerò alcuni segreti su come usare sapientemente questa nuance.


La scelta dello stile delle nozze.
Quando si affronta l’organizzazione di un matrimonio la prima incognita da risolvere è quale impronta stilistica dare all’evento.
La scelta dei colori in questa fase primordiale dell’organizzazione è molto importante perché non tutte le palette si adattano perfettamente a tutti gli stili. Ad esempio, i colori brillanti si sposano meglio con eventi dal taglio moderno mentre i colori pastello sono considerati più idonei per allestimenti dal profilo più romantico e classico. 
Il Rosa Gold non segue queste regole perché grazie alla sua base pastello ma metallizzata diventa perfetto sia per eventi tradizionale che per party più informali ed easy.


Gli abbinamenti di colore.
Abbinatelo con le nuance profonde del rosso borgogna per creare atmosfere sofisticate e lussuose. Questo tipo di abbinamento lo consiglio per eventi che si svolgeranno nei mesi più freddi e per coppie che vogliono puntare tutto sull’eleganza.
Miscelato con i toni del verde, invece, vi catapulterà in un mood jungle chic, per coppie super giovani e attente alla moda.
Siete romantici e sognate un matrimonio classico ma non scontato?  Allora al rosa gol accostate il bianco, l’avorio, il beige e il rosa cipria.
Volete stupire? Allora giocate di contrasti e abbinatelo ad un azzurro polvere se volte utilizzare questa tinta cromatica per eventi primaverili o estivi.
I più audaci possono miscelare il rosa gold al nero e lasciare tutti a bocca aperta.
La scelta, dunque, dipende solo dai gusti e dai desideri personali ma vi assicuro che tutte queste combinazioni sono davvero di grande effetto.


Abito da sposa Rosa Gold.
Se sposarvi con un abito da sposa rosa gold vi sembra un po’ eccessivo allora potete optare per tre alternative.
Potete infatti decidere di indossare un abito tradizionale e cui abbinare una cintura o un particolare rosa gold; oppure potete meravigliare tutti indossando un secondo abito super sbrilluccicante ovviamente rosa gold durante il ricevimento o al taglio della torta.
Infine perché non puntare tutto sulle scarpe?
Un paio di scarpe rosa gold sotto l’abito bianco oltre a dare carattere e colore al vostro bridal look potranno essere riutilizzate con facilità per altre occasioni.

Fedi in oro rosa.
Se amate l’oro rosa allora perché non scegliere delle fedi dello stesso colore.
A differenza della fede in oro bianco, la fede in oro rosa ha le stesse caratteristiche di resistenza e lucentezza della fede in oro giallo. Si possono scegliere anche fedi bicolore in oro bianco e oro rosa. L’accostamento dell’oro bianco all’oro rosa dà lucentezza alla fede matrimoniale ed in alcuni casi l’orafo è in grado di creare anelli dalla forma moderna, raffinata ed elegante, caratteristiche che quasi tutte le coppie di futuri sposi cercano di trovare nei loro anelli nuziali.
Wedding Cake Rosa Gol.
Qualsiasi sia la scelta della vostra wedding cake essa dovrà essere rigorosamente rosa gold! Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

In ogni caso il cake topper giusto lo trovate QUI.
Come vedere le idee non mancano e sul nostro shop gli accessori Rosa Gold sono davvero tanti, non resta che sposarsi!!

Tags: