Negli Stati Uniti la tradizione vuole che si chieda la mano della propria amata, ma anche del proprio amato, durante una gita in barca tra i flutti delle Cascate del Niagara, uno dei luoghi più incantevoli al mondo.
Tra lo scroscio dell’acqua, ondeggiando dolcemente in barca, la proposta di matrimonio non può che essere ancora più emozionante e romantica. È, questa, una zona da visitare anche dopo il matrimonio, dal momento che le Niagara Falls possono essere una meta veramente invitante per il vostro viaggio di nozze e sono in effetti tra le destinazioni più ambite per la luna di miele.
Da qualsiasi prospettiva le si ammiri – sia dal lato canadese che da quello americano – le Cascate del Niagara garantiscono sempre uno spettacolo unico, di quelli che lasciano ricordi indelebili nella mente e nel cuore dei novelli sposi.
Se si decide di programmare il viaggio sul “lato americano” o sul “lato canadese”, bisogna ricordare che il passaporto è obbligatorio, mentre il visto è richiesto solo negli USA (con il programma ESTA), mentre in Canada, esclusivamente per motivi turistici, è necessario il solo passaporto.
Una volta giunti a Niagara Falls ci sono vari sistemi per visitare le cascate. La scelta dipende dalla prospettiva dalla quale si vogliono ammirare: da lontano, sfruttando i tanti punti di osservazione, o da una prospettiva più ravvicinata (e dalle forti emozioni).
Se si vuole sfidare i flutti e lasciarsi coinvolgere da questo spettacolo della natura, sfiorando le Cascate non si può fare a meno di saltare a bordo del Maid of the Mist (tradotto come “La Sposa della foschia”) che ha solcato queste acque per la prima volta nel 1846, mentre la seconda è lo Spanish Aerocar, un “tram aereo” che consente di passare sotto le cascate, osservandole così da un punto di vista assolutamente straordinario.
Dopo aver visto le cascate, il vostro viaggio non è assolutamente giunto a conclusione. Ogni luna di miele che si rispetti associa il tour delle Cascate del Niagara a quello della città di New York. Lei, la Grande Mela, la città che non dorme mai e che rappresenta una delle mete da sogno a livello mondiale. Dall’esclusivo fascino della Fifth Avenue, basta alzare lo sguardo per lasciarsi travolgere dall’altezza dei suoi impressionanti grattacieli, capolavori architettonici le cui immagini fanno da anni il giro del pianeta.
Una vista romantica dal celeberrimo Empire State Building, magari condita da una dichiarazione tanto improvvisata quanto emozionante da parte del vostro partner, è una delle esperienze da non perdere durante un viaggio di nozze a New York. Il momento ideale per farlo? Indiscutibilmente il tramonto, quando le ultime luci del sole accendono lo skyline della città.
Altrettanto imperdibile una passeggiata, rigorosamente mano nella mano, nel verde di Central Park: il polmone della città, location di tanti film e serie tv e ambientazioni di innumerevoli romanzi, è il posto ideale per lasciarsi avvolgere dal profumo dei fiori e dalle immagini suggestive dei ponticelli disseminati lungo tutta la sua superficie.
La cosiddetta oasi di Manhattan, tra i maggiori parchi urbani al mondo, offre tante possibilità di romanticismo per una coppia di neo sposi. Se non ci avevate pensato, proprio a Central Park potreste fare un giro in carrozza trainati dai cavalli, come moderni principi e principesse della vostra storia d’amore.
Leggi anche Viaggio di Nozze in Argentina.