Luna di miele in Perù, una meta poco tradizionale ma tutta da scoprire

Un viaggio di nozze molto affascinante e sui passi della storia è quello in Perù. Una terra dai mille volti, dalle mille sfaccettature e ideale per una luna di miele dinamica e avventurosa.
La luna di miele in Perù vi regalerà una natura incredibile, con tracce storiche ancora evidenti e la tipica accoglienza sudamericana, immersi nel paesaggio della Cordigliera delle Ande e delle acque del canyon di Rio Conca.

Macchu Picchu, tra storia, natura e mito

Il sito di Macchu Picchu è una delle attrazioni principali peruviani e tappa imperdibile anche durante il proprio viaggio di nozze, in cui si percepisce ancora l’atmosfera Inca. Il consiglio è quello di trovarsi sul posto già dalle prime luci dell’alba, sarà un vero spettacolo vedere il sole che illumina ogni parte di questo meraviglioso angolo di paradiso.

A pochi chilometri da Macchu Picchu si trovano Lima e Cuzco, città circondate da luoghi di ineguagliabile bellezza dove il verde circostante si fonde armoniosamente con la storia più antica che si manifesta nei centri storici, ricchi di interessanti chiese ed edifici.

Il cuore pulsante di Cuzco, Plaza de Armas, sarà sicuramente una bellissima sorpresa, ma sono imperdibili anche edifici sacri, come la Cattedrale e la Chiesa della Compañía, con i quartieri più caratteristici come il Barrio di San Blas che riceve il turista con le sue strette stradine sulle quali si affacciano negozietti di souvenir e di artigianato locale.

Non mancano ristorantini ideali per serate dall’atmosfera intima e raccolta, in cui assaggiare i migliori piatti della gastronomia peruviana, come il famoso lomo saltado, bocconcini di carne accompagnati da patate e cipolle fritte.

Cuzco

Imperdibile anche la città di Lima ricca di storia, cultura, tanto da essere uno dei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Ad un clima caldo e coinvolgente, Lima fonde una serie di monumenti, attrazioni e scorci che non possono lasciarvi indifferenti.

Cosa vedere a Lima, città ricca di tradizioni

Da Plaza Mayor alla maestosa cattedrale, attraversando i suoi quartieri più pittoreschi capaci di mostrare un lato peruviano assolutamente autentico. Lima è anche una città ricca di tradizioni, folklore e leggende, che in Perù non possono mai mancare e che riescono a soddisfare la ‘fame’ di mistero anche del visitatore più esigente e difficile da impressionare.

Lima


 

Una città imperdibile in Perù: Arequipa

Per continuare questa luna di miele in Perù all’insegna di bellezze naturalistiche e storiche non può mancare una visita ad Arequipa, un centro da favola. Un po’ meno facilmente raggiungibile rispetto a Lima e Cuzco, necessiterà di un volo, ma rimane una meta imperdibile e affascinante.
Arequipa è probabilmente uno dei centri più attraenti da visitare durante la luna di miele alla scoperta del Perù, posta alle falde del vulcano El Misti, ed è un vero e proprio scrigno di tesori peruviani, a partire dalla maestosa Plaza de Armas e dalla sua preziosa cattedrale. Conosciuta come la “città bianca” per il colore dei suoi edifici che le danno un aspetto quasi surreale, stupisce per la presenza di un luogo dove a dominare è, invece, il rosso.

Arequipa

L’interno del Monastero di Santa Catalina dà infatti l’impressione di trovarsi in un altro mondo, avvolti da un’aura rossa, calda, piena di energia e storia. Una sola regola vige, e va rispettata: il silenzio.
Il monastero, che si presenta come una cittadella a sé stante, è infatti un convento di suore appartenenti all’ordine di Santa Caterina da Siena, e sono votate al silenzio a vita.
Un vero angolo di pace e tranquillità, oltre che di incredibile bellezza architettonica, che vi permette di concludere in grande stile la vostra luna di miele in Perù.

Con Martha’s Cottage potrai prenotare il tuo viaggio in Perù grazie al nostro comparatore di prezzi.
Un modo veloce e furbo per trovare le migliori tariffe e raggiungere finalmente la meta dei sogni.
Clicca qui e Buon Viaggio! 

by Martha’s Travel

Tags: