Rachele Risaliti e Gaetano Castrovilli si sono sposati il 21 giugno scorso, il matrimonio tra l’ex Miss Italia e il calciatore della fiorentina è arrivato un anno dopo la proposta di nozze arrivata poco dopo la vittoria della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini agli Europei. Insieme dal 2019, i neosposi sono legati da un grande amore che li ha portati all’altare pur essendo entrambi giovanissimi.

L’organizzazione

La chiesa scelta dalla coppia è stata quella di San Salvatore a Monte, che sovrasta Firenze dalla collina dietro Piazzale Michelangelo, appena sotto la basilica di San Miniato, a celebrare le nozze c’è Padre Bernardo Gianni, abate di San Miniato a Monte.

Subito dopo la cerimonia religiosa è andata in scena una grande festa, ricca di gioia, amore, allegria, sorprese e fuochi d’artificio. La location scelta è stata una dimora storica a due passi da Firenze, Villa Corsini a Mezzomonte.
Lo sposo si è esibito in un ballo e in una serenata per la sposa con grande sorpresa da parte della moglie e di tutti gli inviatati. Rachele Risaliti e Gaetano Castrovilli hanno offerto ai propri ospiti un party davvero esclusivo, come solo Enzo Miccio poteva organizzarlo.
Il nostro Signore dei Matrimoni ha seguito ogni fase dell’organizzazione delle nozze e non ha nascosto tramite i suoi social l’affetto che lo lega ai due sposi.
Sul suo profilo Instagram, ha scritto: “La vita ti riserva sempre qualcosa di speciale… quando conobbi Rachele la prima volta ero nella giuria alle preselezioni di Miss Italia e quell’anno lei vinse il titolo. Dolcezza e occhi come il mare, riservatezza e quel pizzico di timidezza, mi piacque subito. Dopo qualche anno, ci siamo rivisti insieme a Gaetano, e mi hanno raccontato la loro incredibile storia d’amore! Potevo non accompagnarli per mano nel loro giorno più bello? Auguri ragazzi miei, siete nel mio cuore”.

Ancora una volta, in questa stagione 2022 i colori utilizzati sono l’oro, il rosa, il bianco, tanto verde e ovviamente tantissime candele.
Glicini e rose tra i fiori che hanno profumato l’evento.

Gli abiti da sposa

Rachele, nel giorno in cui ha pronunciato il fatidico sì, ha scelto d’indossare due abiti in bianco firmati Simone Marulli; un modello minimal ma meravigliosamente principesco, ampio e in mikado di seta. A completare il bridal look per la cerimonia un lungo velo cattedrale bordato in pizzo filè e tutto lavorato a mano. Come la maggior parte delle spose anche Rachele non ha resistito alla tentazione di fare un cambio d’abito e si è affidata ancora a Simone Marulli indossando una creazione davvero originale; una tuta in crepe sablè con chemisier in tulle ricamato a mano con ramage di pizzo filè.

Gli amici a 4 zampe

Insieme agli sposi nel giorno delle nozze, tre protagonisti molto speciali, i loro cagnolini Furia, Bloom e Pisellino che sono stati coccolati dall’esperta dogsitter Elisa Guidarelli fondatrice di Wedding Dog Sitter. Un servizio di “assistenza” dedicato agli amici a quattro zampe invitati ad eventi importanti come un matrimonio.
Il servizio comprende non solo l’assistenza e le coccole durante tutta la giornata delle nozze, ma anche la fornitura di accessori idonei per qualità e per stile, nessun cane viene ridicolizzato. Infine, un pet photographer realizzerà un “Un servizio fotografico matrimoniale fuori dal comune”

Luna di miele . . .in tre

Mentre vi racconto di queste bellissime nozze gli sposi sono già in luna di miele alle Maldive, in resort di lusso. I due sposini hanno dovuto però includere un ospite a queste nozze, il fisioterapista per lo sposo che sta ancora affrontato la riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio fatta in aprile.

 

simona

Simona Canto

Laureata in biologia ma con il sogno di realizzare un progetto imprenditoriale legato al mondo del Wedding, passione nata quella sera che da bambina mia mamma mi fece vedere in tv il remake del “Padre della Sposa”. Da quel giorno ho sempre sperato di poter lavorare nel mondo dei matrimoni e degli eventi e così nel 2014 insieme ai miei soci ho fondato Martha’s Cottage, il primo e-commerce italiano dedicato al matrimonio.
Le mie passioni sono: la cucina, i viaggi e ovviamente tutto ciò che riguarda il mondo delle nozze!

Tags: