Piscine termali in Thailandia


La Thailandia è il Paese del romanticismo. Paesaggi esotici in un paradiso tropicale, lo scenario ideale per una perfetta luna di miele o, più semplicemente, per una vacanza in coppia. Il paese è famoso per la sua accogliente atmosfera di relax tropicale ed i thailandesi stessi sono conosciuti come un popolo spirituale. Con la sua lunga storia di medicine tradizionali e pratiche meditative, il Regno è una destinazione per chi ha a cuore la propria salute.
Quando si tratta della vacanza dei vostri sogni, potreste avere più desideri: favolose spiagge tropicali, lussuose ville con piscina, squisita cucina locale e montagne dalla natura rigogliosa. Questa volta è il momento di coccolarvi un po’ con trattamenti e programmi olistici ringiovanenti. Terra dalla natura lussureggiante, la Thailandia ha prodotto un rilassante stile di vita unico nel suo genere. Non c’è nulla di meglio che venire qui con la vostra dolce metà e godervi la calda ospitalità thailandese, mentre vi lasciate viziare dal nostro vasto assortimento di trattamenti ed esemplari programmi benessere in un resort con annesso centro Spa di livello mondiale.
Se siete amanti del mare, in cerca di una terapia su un’isola o di un po’ di esercizio in spiaggia, gli esotici arcipelaghi della Thailandia disseminati nel Golfo della Thailandia offrono uno straordinario e vivace paradiso. Se state cercando dei rigorosi regimi di salute, troverete resort che offrono programmi di ringiovanimento riconosciuti a livello mondiale. Strutture che mettono a disposizione una vasta gamma di programmi salutistici e di allenamenti fitness completi che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi di benessere.
KOH SAMUI
A circa 500km a sud di Bangkok, nel Golfo di Thailandia, circondata dalle palme troviamo Koh Samui. Molte coppie in cerca di relax scelgono di volare direttamente all’aeroporto internazionale e godere dei benefici delle località termali dell’isola e dei centri benessere, come l’incredibile resort Kamalaya o l’Absolute Sanctuary. Dai centri benessere di lusso allo yoga sulla spiaggia ai laboratori di cucina, l’isola presenta un’entusiasmante gamma di attività “Relax & Retreat” che possono essere apprezzate da tutti coloro che la visitano, come l’eccellente The Rainforest at Banyan Tree Spa. Per l’abbondanza e la qualità dei centri wellness presenti, possiamo senza dubbio affermare che Koh Samui è una vera Spa Island!
Samui è una destinazione ideale per coloro che amano mangiare sano. Una romantica passeggiata lungo la spiaggia o attraverso la città di sera, vi darà l’idea dal numero di ristoranti che servono pesce e frutti di mare incredibilmente freschi. Per coloro che seguono una dieta priva di carne, l’isola ospita anche alcuni ristoranti vegetariani e biologici di qualità, tra cui lo Sweet Sisters Cafe Organic e il popolare Greenlight Cafe & Bar Koh Samui. Un modo originale per cominciare la vita coniugale è imparare l’arte culinaria thailandese con una lezione giornaliera presso una delle molteplici cooking class presenti sull’isola: potrete alternarvi in cucina, imparando l’arte delicata dell’intaglio della frutta o scoprire una varietà impressionante di ricette regionali che potranno aggiungere spezie e sapore alla vostra cucina e alla vostra unione.

Relax in Thailandia


KOH PHANGAN
Koh Phangan è un’isola della provincia di Surat Thani, nel sud-est della Thailandia, e parte dell’arcipelago di Samui. L’idilliaca bellezza dell’isola è accentuata da un entroterra verdeggiante, dalla giungla tropicale collinosa, da lunghe spiagge di sabbia bianca e da diversi siti di immersione situati nelle vicinanze. L’isola è sempre stata un luogo di riposo, relax e riflessione. La tradizione è parte della storia del luogo che attrae molte persone interessate alle arti spirituali del passato: numerosi templi stanno a testimoniarlo. Di conseguenza, Koh Phangan è la location naturale per alcuni centri benessere molto speciali, tra cui l’Anantara Spa a Rasanada e il popolare Wonderland Healing Center.
Koh Phangan, diversamente della sorella maggiore Koh Samui, ospita meno Spa ma molti centri di ritiro, scuole di meditazione e nascondigli segreti da scoprire insieme. E’ più un luogo per esploratori e scopritori piuttosto che esponenti del jet-set: un angolo tropicale per calmare e rilassare la mente, ove si può godere delle terme e di molte altre attività divertenti.
L’isola è piuttosto piccola, ma per gli innamorati in cerca di benessere e che vogliono mantenere una dieta sana, sono molte le opzioni in grado di soddisfare tutti i gusti. Ad esempio, il ristorante vegetariano Karma Kafe (sulla costa occidentale) è una scelta altamente raccomandata per i non carnivori. Altre scelte importanti per coloro che vogliono gustare cibo organico includono il noto Orion Café di Koh Phangan, The Organic Chocolate e Pure Vegan Heaven.

Massaggi thailandesi


Ovunque decidiate di andare, che la vostra vacanza di coppia in Thailandia non solo vi rilasserà, ma vi permetterà di allentare la tensione e di ringiovanire. La deliziosa cucina locale è decisamente una grande e piacevole attrazione. Il vostro viaggio si arricchirà con alcuni programmi benessere che vi consentiranno di scoprire un nuovo e più soddisfacente tipo di vacanza. Quindi, portatevi un buon paio di scarpe da ginnastica, un completo da yoga, disponibilità e forza di volontà per trovare la giusta motivazione per raggiungere un IO più radioso e sano qui, nella Terra dei Sorrisi.
Leggi anche I posti e i modi più originali per sposarsi in Thailandia.

Tags: