Siete a un passo dalle nozze? Questi viaggi fanno per voi: segnatevi in agenda queste destinazioni, che in primavera sono uno spettacolo. Per i suggerimenti ho scelto una professionista doc, Maddalena Colamussi, esperta di Destinazioni viaggi di nozze e founder di ‘Maddalena Colamussi Original Travel’.

Tornare a parlare di biglietti aereo, prenotazioni di hotel, check-in suona ancora piuttosto strano? Nonostante la pandemia stia rallentando la sua morsa, c’è chi avverte un certo ‘imbarazzo’ a muoversi tra i corridoi di alberghi, le cabine di un treno o le sale di un museo, ma un atteggiamento cauto e prudente può essere la soluzione per salvare quell’occasione di relax tanto attesa o, come nel caso di una coppia, il momento più spensierato delle nozze: l’honeymoon trip. 

Un vantaggio del viaggio in primavera? Si scongiura il turismo di massa, tipico di chi parte tra luglio e agosto. La parola a Maddalena.  

  1. Quali sono le 5 destinazioni ideali per le partenze in primavera?

“Innanzitutto, i Caraibi, da Aruba a Santo Domingo, Bahamas, Antigua. Questo è sicuramente il periodo migliore per vivere queste isole! Il clima tropicale le rende vivibili quasi tutto l’anno, ma i mesi primaverili sono quelli più indicati. I gradi? Tra i 24 (la minima) e 31 (la massima), con pochissimi giorni di pioggia. Tra le mete di primavera non posso non citare gli Emirati Arabi, perché le temperature sono calde ma non eccessivamente afose e finalmente le giornate si allungano. Consiglio sempre di portare un coprispalle per le temperature glaciali all’interno dei locali. Sul ‘podio’ c’è la Giordania, perché in questo momento si evitano le roventi temperature dell’estate ed il clima freddo sull’altopiano giordano durante l’inverno. Nella top five, ci sono sicuramente gli Stati Uniti e l’affascinante Cuba”.

  1. Ad esempio, chi volesse partire ad aprile, dove consiglieresti di andare?

“Ad aprile? Non ho dubbi, ai Caraibi. Lo consiglio a chi ama le giornate al mare e praticare le escursioni: il clima è abbastanza stabile da permettere queste avventure in totale relax”.  

 

  1. In questo periodo, verso quali destinazioni si spingono oggi le coppie italiane?

“Le destinazioni preferite dagli italiani sono proprio le Isole caraibiche, ma anche gli States”.

 

  1. Cosa cercano da queste esperienze le coppie di sposi, fuga romantica o avventura?

“La maggior parte chiede la possibilità di conoscere posti nuovi, quindi cercano tour e percorsi itineranti, ma molte coppie, ultimamente, vorrebbero godersi l’atteso relax post organizzazione matrimonio e un pò di privacy su spiagge da sogno. Ma non è assolutamente difficile combinare entrambe le esigenze. Infatti, proprio agli inizi di aprile partirà una coppia che farà un Fly & Drive in California, una sosta romantica nel parco di Orlando di Walt Disney per tornare un po’ bambini e concludere il viaggio sulle splendide spiagge di Aruba”.  

 

  1. Qualche input su come scegliere la destinazione del viaggio di nozze?

“La prima domanda che rivolgo alle coppie è ‘Qual è il vostro sogno nel cassetto?’. Parto da qui per cercare di capire quali possono essere i desideri ed i gusti degli sposi”.


Sara Pacella

Sono pugliese, nata sotto il segno del Cancro, di un’indimenticabile annata: il 1982. Dopo gli studi (una laurea triennale in Lettere Moderne, una specialistica in Filologia Moderna, un Master di I livello in ‘Comunicazione e nuovi media’) ho esaudito il sogno di mio nonno materno: diventare giornalista. Sono pubblicista e ho lavorato per le emittenti televisive locali di Teleradioerre e Teleblu, conducendo trasmissioni e approfondimenti e curando, in particolare, le edizioni del tg delle 14. Sono una divoratrice seriale di friselle, french fries e sushi, colleziono profumi, impazzisco per i ristoranti sul mare, sono amante della montagna, con la passione per le Langhe (cioè adoro viaggiare). Curiosa, puntuale, sensibile e sognatrice. Il principe azzurro (con i capelli biondi, gli occhi verdi e una valigia di pazienza!) l’ho già trovato. E anche sposato.

Tags: