Il 7 ottobre nel giorno del suo quarantaquattresimo compleanno, Lapo Elkann ha sposato Joana Lemos.
La cerimonia si è tenuta in gran segreto in Portogallo terra natale di Joana, alla presenza di poche persone intime. Pochi amici e parenti selezionatissimi.
Lapo e Joana si sono conosciuti appena un anno fa durante una cena di beneficenza e tra i due è scattata subito una forte intesa che li ha portati all’altare.
La nuova signora Elkann ha 48 anni ed è un ex campionessa di rally forte e stilosa allo stesso tempo.
Nata a Lisbona il 24 aprile del 1973 ha alle spalle già un matrimonio da cui ha avuto due figli.
Dopo aver abbandonato le corse nel 2006, Joana Lemos ha lavorato nel campo dell’organizzazione di eventi e all’aiuto dei meno fortunati attraverso varie attività di volontariato. Attualmente è Lei la vicepresidente della “Fondazione Laps”, fondata e diretta da Lapo Elkann, che si occupa di aiutare i Minori in situazione di povertà educativa.

L’anello di fidanzamento è stato progettato dallo sposo, un pezzo unico in stile art déco realizzato in collaborazione con Damiani. La struttura intorno ai diamanti è in titanio, simbolo della loro unione e dalla loro passione comune per il mondo dell’automobilismo.
Delle nozze super blindate sappiamo molto poco, però sappiamo che Lapo è arrivato sull’altare in una Fiat 500 old school, per rendere omaggio al nonno Gianni Agnelli, mentre al termine della cerimonia lui e la moglie sono saliti a bordo di una 500 Spiaggina elettrica. I festeggiamenti sono stati a tema Tropical con arredamenti e atmosfere esotiche. L’intrattenimento al party è stato affidato a canti e balli sia portoghesi che italiani.


Lapo Elkann e Joana Lemos hanno scelto un wedding look estremamente classico è tradizionale. La sposa ha indossato un abito semplice, pulito ma allo stesso tempo super elegante. Un modello in raso disegnato da Frida Giannini, con scollatura dritta e gonna lunga e sinuosa. A completare il bridal look degli orecchini pendenti preziosi e un’acconciatura raccolta molto bon-ton. Lapo ha invece indossato un classico frac con tanto di panciotto e papillon bianco, tutto realizzato su misura per lui da Rubinacci, il suo sarto napoletano di fiducia.

Oggi Lapo e consorte sono felicemente in viaggio di nozze e lo sposo ha condiviso sui social alcune foto private del tour post wedding. La meta scelta dagli sposi è l’Arabia Saudita, un luogo magico dove storia, tradizioni, antichità e modernità si intrecciano e si completano.
Sono sicura che molti sposi si lasceranno ispirare da queste nozze e dalle mete scelte per la luna di miele.
Se anche voi volete realizzare un matrimonio a tema Tropical clicca qui!

Tags: